SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Roma International Buskers, tre giorni di animazione e divertimento al porto turistico di Ostia

Dal 10 al 12 settembre tutti i giorni dalle 17 alle 24 musicisti, giocolieri, fantasisti animeranno da venerdì a domenica i 1200 metri di passeggiata in riva al mare. Si parte con la parata dei Buskers in programma venerdì dalle 17

printDi :: 08 settembre 2021 19:24
Roma International Buskers, tre giorni di animazione e divertimento al porto turistico di Ostia

(AGR) Sarà un week end "lungo" al Porto turistico di Roma con musicisti, giocolieri, fantasisti che animeranno da venerdì a domenica i 1200 metri di passeggiata in riva al mare. È iniziato, dunque, i conto alla rovescia per la seconda edizione del Roma International Buskers Festival, in collaborazione con il Porto Turistico di Roma ed il patrocinio di Roma Assessorato Sport, Turismo, Politiche Giovanili, Grandi Eventi Cittadini. Si parte dalle 17 alle 24 di venerdì, sabato e domenica.

 Andrea Cicini ideatore della manifestazione: “Vogliamo dare l’opportunità agli artisti, soprattutto ai più giovani, di farsi conoscere la loro Arte in un ambito libero e gratuito per il pubblico. Abbiamo ricevuto oltre 250 candidature, un segno di grande fiducia nei nostri confronti”. La parata dei Buskers che avrà luogo venerdì alle ore 17 darà il via ufficiale all’iniziativa.

Sono otto le postazioni allestite per gli artisti. Alla presentazione alla stampa erano presenti anche il giornalista Rai cultura Gianni Maritati che curerà uno spazio dedicato ai libri. “Questi artisti – ha affermato - con la loro inventiva attirano il pubblico e contribuiscono ad avviare il motore che produce cultura e socialità”.

Per Alessandro Mei, direttore del Porto di Roma “La nostra struttura è una location ideale per un evento che vede il continuo movimento degli artisti. Ed in un momento difficile qual è quello che stiamo vivendo è esempio di aggregazione pur nel rispetto delle regole stabilite”. Roma International Buskers Festival è anche laboratori per bambini, street food e, con la collaborazione dell’associazione giovanile Clean Up, sensibilizzazione al rispetto per l’ambiente.

Tra gli artisti che hanno aderito al Festival sono: SiliconVeronica, Baldo degli Ubaldi, Ginevra Rodelli, John Andrew Lunghi, Simone Fesani, Wonky Monkeys, Sabrina De Mitri, SevenBear, Riccardo Militerno, Martina Rallo, Swingeresse, Valerio Ananse, Enrico Caruso, Nene, One Me show, Paolo Motta, Neuforia, Agnese Valle, Orchestra Improvvisata, Caracca Tamburi, Tucutri, Miriam Cappa, Aurora Trippetta, Edo Sparks, Cambariçu, Fil, Niño Maravilha. Moreland Grex, Kris, Suricata Circus, Martin Navello. Inoltre ogni giorno sarà possibile partecipare a due straordinari laboratori organizzati dalla Compagnia Wonky Monkeys. Il Ringmaster che animerà le postazioni buskers ed il main stage del Festival sarà Adriano Bono e le sue schegge impazzite di The Reggae Circus.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE