SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Roma, "Free the Nipple Day" la nuova opera della street artist Laika

Il poster ritrae la Gioconda desnuda realizzata con un seno vero sullo sfondo e la scritta "Free the Nipple", la campagna sociale e politica che promuove l'uguaglianza di genere e la libertà di espressione attraverso la normalizzazione dell'esposizione del seno femminile in pubblico.

printDi :: 26 marzo 2024 12:09
Free nipple day la nuova opra della street artist Laika

Free nipple day la nuova opra della street artist Laika

(AGR) Questa mattina, 26 marzo, in occasione del "Free Nipple Day, è apparsa per le strade di Roma, in via dei Dalmati, nel quartiere di San Lorenzo, la nuova opera della Street Artist Laika dedicata al “Free the Nipple day". 

Il poster ritrae la Gioconda desnuda realizzata con un seno vero sullo sfondo e la scritta "Free the Nipple", la campagna sociale e politica che promuove l'uguaglianza di genere e la libertà di espressione attraverso la normalizzazione dell'esposizione del seno femminile in pubblico, esattamente come per gli uomini.

"Le leggi e le norme culturali che vietano e stigmatizzano l'esposizione del seno femminile devono essere messe in discussione perché frutto di una visione prettamente sessualizzata e patriarcale del corpo femminile", ha dichiarato Laika.

"Superiamo la discriminazione dell’esposizione del seno femminile e la sua odiosa censura. FREE THE NIPPLE".

foto da comunicato stampa

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE