Raccontami in 500 parole, il concorso letterario diventa un format
I volontari dell’Associazione Spazi all'Arte hanno realizzato 20 puntate del format basato sulle letture dei racconti interpretate da Testimonial d’eccezione come: Gianni Maritati, Giuseppe di Lorenzo, Donatella Zapelloni, Diego Giannella, Mirko Lucchini


(AGR) “Raccontami … in 500 Parole” è il format predisposto dall’Associazione Spazi all’Arte che propone la lettura interpretata di una selezione di alcuni racconti tra quelli pervenuti per la VII Edizione-2020 del Concorso letterario 500 Parole. Un naturale arricchimento al Concorso Letterario di Ostia, che rende il giusto spazio alla Parola, alla narrativa, all’ascolto, alla scrittura e all’immagine. Coordinati dall’ideatore e curatore Salvatore Delli Paoli, i volontari dell’Associazione hanno realizzato 20 puntate del format basato sulle letture dei racconti interpretate da Testimonial d’eccezione come Gianni Maritati, Giuseppe di Lorenzo, Donatella Zapelloni, Diego Giannella, Mirko Lucchini, Aldo Martinelli e molti altri.Le grafiche del format sono a cura dell’artista Gianni Godi e le musiche della sassofonista Danielle Di Majo.
Le puntate andranno in onda ogni mercoledì dal 14 aprile alle 20.35 su Canale 10 (canale 19 del digitale terrestre).
Inoltre lungo il suo percorso, il Concorso si è arricchito anche della collaborazione di importanti Associazioni Sociali e Culturali del X Municipio come l’Associazione Donatori Volontari dell’Ospedale G.B. Grassi di Ostia, l’Associazione Sostegno Onlus, l’Associazione Culturale Clemente Riva, l’Associazione Prode Italia e il portale culturale Ostia e dintorni.it.
Le sette Antologie del Concorso sono una bella testimonianza del processo divulgativo e partecipativo, che ci ha consentito di arrivare alla prossima VIII edizione prevista a Giugno 2021. “Raccontami … in 500 Parole” è comprensivo anche di un simpatico contest per il pubblico, basato sul riconoscimento di una frase conosciuta tratta da un libro noto del Patrimonio Culturale Mondiale e di un breve portfolio di arte visiva, dedicato agli artisti del X Municipio.