SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

"Palladium Film Festival" CineMaOltre, ospite Nanni Moretti

Nella giornata di Sabato 18 novembre numerosi gli incontri e le proiezioni che si alterneranno al Teatro Palladium.Alle 20.30 è la volta della proiezione del film del 1981 Sogni d’oro diretto ed interpretato da Nanni Moretti e premiato con il Leone d’Argento alla Mostra del Cinema di Venezia (1981)

printDi :: 17 novembre 2023 15:32
Palladium filmfestival manifesto evento locandina da comunicato stampa

Palladium filmfestival manifesto evento locandina da comunicato stampa

(AGR) Con Nanni Moretti ospite della giornata d’apertura, torna al Teatro Palladium di Roma (piazza Bonaventura) il Palladium Film Festival - CineMaOltre, organizzato dal Dipartimento di Filosofia, Comunicazione e Spettacolo dell'Università Roma Tre in collaborazione con la Fondazione Roma Tre Teatro Palladium e che si avvale di un finanziamento del MiC - Ministero della Cultura, in programma dal 18 al 23 novembre. 

Nato in continuità con il “Roma Tre Film Festival”, e fondato e diretto da Vito Zagarrio, a cui quest’anno si affianca Christian Uva come responsabile scientifico, il festival si pone come un importante spazio di riflessione e dibattito sul cinema e l’audiovisivo, gettando lo sguardo OLTRE ogni forma di separazione per creare una complessa e articolata rete di visioni e discorsi, tra il cinema dei grandi Maestri e quello delle nuove generazioni.

Nella giornata di Sabato 18 novembre numerosi gli incontri e le proiezioni che si alterneranno al Teatro Palladium.

Si parte alle 15.00 con i Corti dei Laboratori di Filmmaking del Dams Roma Tre a cui seguirà l’incontro con la regista, sceneggiatrice e fotoreporter Antonietta De Lillo, il filmmaker, studioso e docente di linguaggio audiovisivo Francesco Crispino, il regista, produttore e sceneggiatore Antonio Di Trapani e l’attore e regista Lino Damiani.

Il pomeriggio proseguirà alle 17.00 con la proiezione dell’action movie Come pecore in mezzo ai lupi, a cui farà seguito l’incontro con la regista Lyda Patitucci.

Alle 20.30 è la volta della proiezione del film del 1981 Sogni d’oro diretto ed interpretato da Nanni Moretti e premiato con il Leone d’Argento alla Mostra del Cinema di Venezia (1981) Il film racconta la storia di Michele Apicella, un giovane regista romano frustrato dall’incomprensione dei suoi film. Questo malumore lo porterà ad avere degli incubi terribili. Il regista, che dopo la proiezione sarà protagonista di un incontro con il pubblico, riceverà il Premio Palladium.

La manifestazione si avvale della collaborazione del Centro Produzione Audiovisivi di Roma Tre per il supporto tecnologico e della società Cavadaliga Film per i servizi.

IL PROGRAMMA 
18 Novembre

h. 15.00

Corti dei Laboratori di Filmmaking del Dams Roma tre.

Incontro con Antonietta De Lillo, Francesco Crispino, Antonio Di Trapani, Lino Damiani

h. 17.00

Come pecore in mezzo ai lupi di Lyda Patitucci (99’)

Incontro con la regista

h. 20.30

Sogni d'oro di Nanni Moretti (105')

Incontro con il regista

Premio Palladium a Nanni Moretti

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE