SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Ostia, Teatro Paolo Poli, concerto di Natale con Remo Silvestro

Remo Silvestro nato ad Ostia Antica e cresciuto a pane e jazz soprattutto negli Stati Uniti, ritorna ad Ostia e precisamente nella sala Paolo Poli di Via Capitan Consalvo (ore 21) e ai primi sessanta prenotati dona il suo cd “Christmas Songs" con le più belle canzoni di Natale interpretate da lui.

printDi :: 23 dicembre 2021 17:26
Concerto Remo Silvestro locandina

Concerto Remo Silvestro locandina

(AGR) di Manuela Minelli

Sarà un percorso musicale che ripercorre molte esperienze del mondo musicale di uno dei bluesmen più apprezzati d’Italia, onore e vanto del litorale romano che gli ha dato in natali. Remo Silvestro infatti è nato ad Ostia Antica e cresciuto a pane e jazz soprattutto negli Stati Uniti. E lui, uomo generoso, ritorna nella sua Ostia e precisamente nella sala Paolo Poli di Via Capitan Consalvo e ai primi sessanta prenotati dona il suo cd “Christmas Songs” con le più belle canzoni di Natale, interpretate da lui.

Dagli inizi acustici del blues del delta, il finger picking e le ballate dei piu famosi song writers che lo hanno ispirato, quali James Taylor, David Crosby, Paul Simon, Jim Croce, passando dalla canzone d'autore di Sanremo dove ha partecipato più volte vincendo un premio della critica come autore e portando al successo Paola Turci con il pezzo scritto da lui “Ringrazio Dio”, questa sera Remo ripercorrerà tutta la sua lunga e prestigiosa carriera.

E certamente non mancheranno i classici della musica natalizia, rivisti e arrangiati da Remo Silvestro e altre canzoni originali inedite.

Al suo fianco la straordinaria cantante soul e gospel, Teura Cenci, che molti già hanno avuto occasione di apprezzare acccanto al nostro Remo, nonché l'ormai inseparabile jazzista Andrea Polinelli con i fantastici suoni dei suoi fiati, i sax tenore, alto, soprano e flauto.

Preziosa sarà anche la presenza del talentuoso pluristrumentista Milo Silvestro che sarà per l'occasione alle percussioni, basso e tastiere. Durante il concerto interverranno altri ospiti a sorpresa, quei Friends musicali con cui Remo Silvestro ha condiviso un’infinità di spettacoli in giro per l’Italia e per il mondo.

Il concerto si terrà nel grazioso Teatro Paolo Poli, il piccolo nuovo teatro al centro di Ostia, creato per volontà e impegno dalla regista Donatella Zapelloni e soci, elegante, funzionale e con un’ottima acustica.

Questa sera alle ore 21.00 vi aspettano per gli auguri con la Grande Musica che ha fatto storia.Christmas Concert - Teatro Paolo Poli - Via Capitan Consalvo 2 Ostia

Prezzo del biglietto 12 euro

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE