SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Ostia ricorda il lockdown con "Il mio fotodiario"

Due mesi in un click.....il X Municipio lancia un simpatico concorso chiedendo ai cittadini e alle cittadine di ogni età di inviare materiale fotografico o video elaborato proprio durante il lockdown.

printDi :: 05 agosto 2020 15:47
fotodiario

fotodiario

(AGR) Pandemia, Coronavirus, Covid-19, lockdown. Termini che a nostre spese abbiamo imparato a conoscere e che lasciano impressa una situazione anomala e dolorosa. Tra marzo e maggio si è verificato nel nostro Paese come in tutto il mondo, un periodo di fermo della maggior parte delle attività umane a causa della pandemia causata dal virus Covid-19. Un lockdown che ha costretto a restare a casa e che ha provocato il distanziamento sociale. Tutto si è fermato. Dalle attività sportive alle manifestazioni culturali a quelle commerciali.

Il Municipio X, con l’iniziativa “Il mio fotodiario” ,ha pensato di ricordare questo lungo periodo del tutto particolare, chiedendo ai cittadini e alle cittadine di ogni età di inviare materiale fotografico o video elaborato proprio durante il lockdown.Immagini che ritraggono studenti a casa in collegamento on line, altre che le tante iniziative (flash mob dai balconi, striscioni con le scritte “andrà tutto bene”, “io resto a casa”, “distanti ma uniti”). E ancora, file davanti ai supermercati, persone a passeggio con il loro cane (gli unici a poter passeggere). Tutte le info sono consultabili su FB del Municipio X.

Chiunque abbia foto o video che immortalano quei momenti, può condividerli con il Municipio X, inviandoli alla mail: partecipazione.mun10@comune.roma.i

LINEE GUIDA

·     Le opere da inviare, in bianco e nero o a colori, dovranno essere inedite nel numero massimo di 3 a persona;

·     ogni foto non dovrà superare i 9 MB ed i video non potranno superare 1 minuto;

·     le opere dovranno essere accompagnate da nome, cognome (o un soprannome), contatto mail e telefonico dell’autrice/autore, indicando anche il quartiere o indirizzo di residenza;

·     la partecipazione è libera e gratuita e sui social del Municipio X le opere saranno contrassegnate da #ILMIOFOTODIARIO o #ILMIOVIDEODIARIO.

IN CALCE ALLA MAIL DOVRÀ ESSERE INSERITA LA FRASE:

Autorizzo il Municipio Roma X al trattamento dei miei dati personali qui contenuti e delle foto e video in base all’Art. 13 del D.LGS 196/2003  e all’art. GDPR 679/2016, limitatamente al progetto #ILMIOFOTODIARIO.

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE