SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Ostia, lo spettacolo del mare in burrasca

Il fotografo Pino Rampolla è profondamente legato al mare, sopratutto quello di Ostia e Fiumicino. La sua storia artistica e professionale è piena di immagini in cui l'elemento liquido del pianeta è il protagonista. Oggi ci ha voluto regalare il mare agitato

printDi :: 23 gennaio 2021 19:03
mareggiata ostia il pontile

mareggiata ostia il pontile

(AGR) di Pino Rampolla

“E’ un appuntamento al quale non riesco a mancare. Il mare in burrasca è un evento conosciuto per un borgo marinaro quale si avvia a diventare Ostia, ma lo spettacolo, sempre diverso e sempre affascinante, resta unico, una sfida tra la forza delle onde e la granitica resistenza delle rocce, una sfida sulla carta impari ma che l’indomani, quando il vento scompare ed il mare si placa, ti accorgi che a vincerla sono state proprio loro: le rocce, che hanno resistito e vinto il braccio di ferro con l'acqua.

Lo spettacolo si confonde all’odore forte di salsedine, ai colori indefinibili di un mare in burrasca, lontano dall’azzurro placido di tutti i giorni. E’ un mare diverso, di cui la fotografia testimonia la forza e disegna il movimento del moto ondoso, rilancia gli spruzzi in aria e riempie l’anima. Anche oggi sono accorso sul lungomare a godermi lo spettacolo, sono partito dal pontile per arrivare al lungomare di ponente. Ho camminato un’ora ed ho scattato decine di foto, queste le ho scelte a caso, erano tutte belle, tutte particolari….il protagonista era il mare”

Photo gallery

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE