Ostia, laboratorio letterario per grandi e piccini

IL PROGRAMMA
Mercoledì 5 settembre alle 17.30
“Salta su dalla preistoria”
Laboratorio manuale per la creazione di pop up ispirato ai libri di Robert Sabuda, dal quale si è preso spunto sulle tecniche più semplici per realizzare un libro movimentato: da T-Rex e Pterodattili salteranno su dai libri. et
Mercoledì 12 settembre alle 17.30
“Le fiabe del bosco”
Un tuffo nelle fiabe classiche per perdersi nel bosco con i personaggi più amati e ritrovarsi giocando insieme e con le storie narrate dai due cantastorie, Orietta e Marcello. Tutto per incontrare Cappuccetto Rosso, un cacciatore, Hansel e Gretel, la bella addormentata, un lupo, la strega. Età dai 3 ai 7 anni.
Sabato 15 settembre alle 19.00
“Tra mare e amore”
Una serata, perché no, dedicata anche agli adulti. Le voci narranti di Orietta Bernardi e Marcello Muccelli, accompagnate da musiche suggestive, accompagneranno i presenti in un viaggio tra poesia e letteratura che raccontano il mar Mediterraneo. A fine lettura, spazio per un aperitivo.