SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Ostia, la musica.... "scalda"ed accende il Chiostro

Sono iniziati ieri sera gli eventi musicali al Chiostro del palazzo del Governatorato. Primo appuntamento organizzato dal Cdq Ostia Antica Saline: Ricominciamo con la musica, che ha unito due stili musicali, il classico ed il moderno

printDi :: 11 luglio 2020 20:58
Giulioli

Giulioli

(AGR) Il Chiostro di Palazzo del Governatorato, sede del Municipio X, anche in questa estate del 2020 ospita serate a tema e ad inviti, nel rispetto delle disposizioni imposte dall’emergenza sanitaria in atto. “La casa di tutti i cittadini- come ha sottolineato l’Assessore alle Politiche Culturali SilvanaDenicolò- siamo orgogliosi di poter ospitare artisti del territorio e dell’Arte, uno dei settori più penalizzai in questi mesi di crisi sanitaria. Auguro a tutti una splendida serata ed una splendida estate”.Il via, ieri sera, con “Ricominciamo con la Musica”, una iniziativa del Comitato di quartiere Ostia Antica Saline che ha voluto unire due stili, il classico e il moderno, affidandoli a protagonisti di talento.

Un apericena in compagnia delle sette note, come ha sottolineato la conduttrice Elisa Palchetti che anche ieri non si è limitata a presentare gli ospiti ma ha preso per mano il pubblico presente portandolo dentro la storia dei brani eseguiti. Ed i brani sono stati affidati al baritono Domenico Adriani, al soprano Laura Teofani, al mezzosoprano Lucrezia Venturiello e al tenore Daniele Adriani. Voci della lirica che hanno spaziato da Schubert a Tosti, da Puccini a Verdi a Offenbach. La parte Moderna è stata affidata ai protagonisti della Scuola Laura Teofani “Cantare, Cantare”. Talenti del territorio dal futuro roseo quali, Claudio Sartor, Martina Giulioli, Giorgia Rapaccioni (per AP Show di Alessandro Perrone e Studio4), Ashley Bocar, Serena Mastromatteo, Angela Sanzo e Veronica Mazzotta.

Soddisfazione espressa dagli organizzatori dell’evento: “E’ stato un grandissimo successo di pubblico venerdì 10 Luglio 2020, in un turbinio di note musicali nel mistico Chiostro del X Municipio, tra preziose melodie del “Bel Canto” con illustri interpreti di spessore, e la freschezza e potenza vocale di giovani talenti di musica moderna.

Ancora una volta, rappresentanti dell’Associativismo e figure Istituzionali del X Municipio, il “Comitato Ostia Antica Saline” ha dato prova, se ancora ce ne fosse stato bisogno, di potenzialità  organizzative e di spontanea sinergica capacità di aggregazione”.

Photo gallery

Lucrezia Venturiello e Daniele Adriani
Cdq organizzatori

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE