SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Ostia, inaugurata la prima "piazza della gentilezza"

La nuova piazza nasce in un giardino-simbolo di Ostia angolo via Pietro Rosa/viale del Lido, punto d’incontro per i residenti del quartiere ed ora simbolo per chi vuole vivere nella gentilezza. Diventerà ideale palcoscenico urbano di mini-happening culturali

printDi :: 06 agosto 2021 11:46
la piazza della gentilezza

la piazza della gentilezza

(AGR) di Pino Rampolla

Nasce la prima “piazza della Gentilezza”, sarà contraddistinta dalle panchine viola, segnale imperituro della “gentilezza” in Italia. La nuova piazza nasce in un giardino-simbolo di Ostia, l’area verde angolo via Pietro Rosa/viale del Lido, un punto d’incontro per i residenti del quartiere ed ora un simbolo per chi vuole vivere nella gentilezza, vuole allungare la mano e sostenere i più deboli, vuole unir senso civico e rispetto, verso gli altri, in primis, dell’arte e della tua città.

L'iniziativa dell'Associazione “Cor et Amor - Costruiamo Gentilezza” nasce da un progetto che mette l’uomo al centro e vuole coniugare: il senso civico e l’educazione al rispetto ed all’arte.

“Viviamo in una società che corre veloce, anche troppo, - si legge su una nota facebook dell’associazione - che richiede perfezione e competitività, e questo fa perdere di vista i gesti gentili che invece possono riempirci il cuore di gioia e spensieratezza….

Ci hanno proposto di realizzare una panchina viola della gentilezza ad Ostia e noi abbiamo risposto con l'intera piazza di via Pietro Rosa, già dedicata alle vittime della Nuova Scotia, perché crediamo nel progetto. Le frasi riportate sulle panchine, alcune di queste anche in Braille, saranno sicuramente buone messaggere della gentilezza...”

L’evento si è svolto ieri pomeriggio alle 18.30 alla presenza di Giuliana Di Pillo, presidente del X Municipio, e di decine di persone. Diventerà ideale palcoscenico urbano di mini-happening culturali ed artistici, a cura di associazioni del territorio, il quadrato della piazza è ora lo sfondo ideale di 8 panchine colorate di viola su cui campeggiano citazioni di grandi nomi della cultura e della politica che hanno saputo valorizzare con le loro frasi la gentilezza.

Photo gallery

la piazza della gentilezza

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE