SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Ostia, il porto si racconta, con le foto di Pino Rampolla

Il 15 aprile ore 11 alla piazzetta centrale dei porto turistico verrà inaugurata la mostra ideata e realizzata da Pino Rampolla con trenta scatti del 1999 eseguiti durante i lavori di realizzazione della struttura portuale.

printDi :: 14 luglio 2020 22:40
locandina

locandina

(AGR) L’ultimo lavoro di Pino Rampolla è un viaggio a ritroso nel tempo, la nascita del porto turistico di Roma. Un viaggio nel passato e soprattutto una rievocazione storica di una realizzazione che ha cambiato la storia di Ostia e del suo litorale di ponente. Sarà inaugurata domani 15 aprile alle 11.00, alla piazzetta centrale d Porto turistico, la mostra fotografica permanente di Pino Rampolla dal titolo "Il porto si racconta", trenta scatti realizzati dal 1999 che documentano la nascita della struttura portuale della Capitale.

“Non tutti sanno  - ha ricordato ieri Pino Rampolla, profondo conoscitore della storia del litorale romano e del territorio - che la capitale più bella del mondo ha il mare ed anche un porto turistico, che è un vero gioiello. Le immagini che propongo, scattate più di vent’anni fa raccontano le diverse fasi della sua costruzione. A rivederle oggi ho provato emozione”.

Appuntamento alla piazzetta centrale del porto turistico per vedere le foto di Pino Rampolla che racconta il porto.

Photo gallery

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE