Ostia, il lungomare set cinematografico di un nuovo cortometraggio sul bullismo
Obiettivo del cortometraggio è quello di creare con e per gli studenti, un nuovo strumento di sensibilizzazione che possa essere non solo tema di dibattito nelle aule, ma anche un aiuto pratico per chi, ancora oggi, anche tra i corridoi delle scuole, è vittima di scherno e violenze.


riprese corto bullismo lungomare
(AGR) Telecamere, luci, teli riflettenti. Il lungomare e il pontile di Ostia diventano un set cinematografico. Il mare di Roma è infatti lo sfondo per un nuovo cortometraggio contro il bullismo che in questi giorni si sta registrando nelle strade del X Municipio. Protagonisti gli studenti dell'Istituto Giovanni Paolo II, impegnati, davanti alle cineprese della One Music, a trasmettere un messaggio, oggi più che mai attuale, ai loro coetanei, e non solo: basta discriminazioni di genere, basta omofobia.
Prodotto da Laboratorio Una Donna, il cast del cortometraggio intitolato "Blu Cobalto" è composto da Nunzio Fabrizio Rotondo e Paolo Vita, affiancanti da Maricetta Tirrito, Leonardo Vita, Federica Bonocore, Riccardo Politi, Luca Cirillo, Riccardo Dumitrescu, Alessio Ciocchetti, Francesca Romana Dispinzieri, Cecilia Alonzo, Ilaria Fabietti.