SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Ostia, il Carnevale anche se in tono ridotto si festeggia, il tema di quest'anno sarà: storia e preistoria

Il X Municipio non rinuncia a festeggiare il Carnevale, sarà in tono ridotto ma sempre festa sarà...Il tema prescelto quest'anno sarà: storia e preistoria. La partecipazione prevede un progetto A riservato ai Cdq ed associazioni, un progetto B alle famiglie

printDi :: 21 gennaio 2021 18:25
Ostia, il Carnevale anche se in tono ridotto si festeggia, il tema di quest'anno sarà: storia e preistoria

(AGR) Sarà un carnevale diverso. La pandemia impedisce di fatto qualsiasi possibile assembramento, ma il X Municipio non vuole rinunciare alla manifestazione-evento “A Carnevale… ogni quartiere vale” che ogni anno ha mobilitato migliaia di persone. In questi giorni, infatti, è stato pubblicato l’invito a partecipare ad una versione definita “differente”, senza assembramenti ma, di sicuro, non senza colori e allegria.

Intanto, va anticipato che attraverso una delibera municipale la manifestazione è diventata un evento istituzionale e permanente, cambiano, in sostanza, le modalità quest’anno ma in un futuro prossimo si tornerà alla spensierata allegria delle feste in maschera. “Carnevale...ogni quartiere vale” è una festa, tanto amata da tutti i bambini, alla quale hanno partecipato con intenti goliardici anche Associazioni e Comitati di Quartiere.

Sabrina D’Alessio, Presidente della VI Commissione (Turismo, Eventi) ha ricordato: “Siamo pronti a vivere questa terza edizione nel dovuto rispetto delle normative anti-pandemia, ma anche con la volontà di non rinunciare alla tradizione, proponendo una versione diversa ma ugualmetne divertente, in linea con quanto è possibile fare nell’attuale situazione pandemica”. A spiegare l’idea che sottintende questa edizione del Carnevale 2021 è l’assessore X Municipio Silvana De Nicolò (politica, sport e grandi eventi). “In sostanza, abbiamo predisposto un invito alla partecipazione, aperto sia ad Associazioni e Comitati (progetto A),sia a singoli cittadini e famiglie (progetto B) che potranno aderire attraverso progetti di “installazioni fisse” per il periodo del Carnevale, oppure attraverso materiale (foto, video, dirette) che sarà divulgato sui canali social istituzionali del Municipio Roma X”.

Cerchiamo di spiegare cosa si intende per le "installazioni" che dovranno essere posizionate nei luoghi simbolo dei quartieri partecipanti. In pratica, sarebbero: “composizioni grafiche, cartelloni, statue in cartapesta raffiguranti il tema scelto quest’anno, ossia: storia e preistoria. E sullo stesso tema si svolgerà anche il progetto B che però sarà affidato alal creatività di famiglie, cittadini, scolaresche. “Ci auguriamo – ha concluso Sabrina D’Alessio, - che il desiderio dei nostri concittadini di attivare la propria creatività per il Carnevale, come sempre avvenuto dal 2018, non sia cambiato, ed anzi, che possa mostrare nuove stimoli per continuare a celebrare eventi come questo nonostante le difficoltà».Il periodo interessato dal Carnevale 2021 sarà tra domenica 31 gennaio e martedì 16febbraio. Qui sotto il link da cui è possibile scaricare la modulistica per la partecipazione a“A Carnevale… ogni quartiere vale! – edizione 2021

Per iscriversi occorre compilare i moduli allegati al seguente link

https://www.comune.roma.it/web/it/informazione-di-servizio.page?contentId=IDS713646

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE