Ostia, domani: "Giornata del Ricordo delle vittime delle Mafie", al Teatro del Lido la proiezione del film "I cento passi"
Domani 21 marzo si celebrerà la Giornata del Ricordo delle vittime delle Mafie Fai Antiusura Paura di volare: Bisogna parlare con i ragazzi, coinvolgerli e farli riflettere sui danni che le mafie arrecano alla società e al tessuto economico e imprenditoriale del nostro territorio
Giornata del ricordo delle vittime della mafia locandina evento
(AGR) "Siamo lieti di partecipare all'iniziativa organizzata dall'Assessorato e dalla Commissione Cultura Scuola Legalità e Trasparenza del X Municipio, in occasione della Giornata del Ricordo delle vittime delle Mafie, che si celebra il 21 marzo" scrive in una nota stampa Fai Antiusura Paura di volare.
"Siamo convinti che la lotta alla criminalità organizzata abbia il suo fondamento nella prevenzione e nello sviluppo della cultura della legalità. Parlare con i ragazzi, coinvolgerli e farli riflettere sui danni che le mafie arrecano alla società e al tessuto economico e imprenditoriale del nostro territorio e dell'intero Paese, è un passaggio fondamentale per costruire una rete solida di contrasto alla criminalità organizzata".
"Se si insegnasse la bellezza alla gente, la si fornirebbe di un’arma contro la rassegnazione, la paura e l’omertà", diceva Peppino Impastato. Per continuare a diffondere il suo messaggio, domani al Teatro del Lido – a partire dalle 10 – gli studenti del territorio assisteranno alla proiezione del film “I cento passi”.