SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Ostia, Campani in Tiberi presenta "Nuvole&Arcobaleni" della scrittrice Daniela Solarino

Sabato 28 maggio, ore 17,30, a Ville di Roma in corso Regina Maria Pia, 38 per la presentazione del libro: “Nuvole&Arcobaleni” di Daniela Solarino, scrittrice siciliana trapiantata a Roma. Il libro racconta sette storie, come i colori dell’arcobaleno: cinque racconti e due fiabe.

printDi :: 26 maggio 2022 16:36
campani in tiberi libro Daniela Solarino

campani in tiberi libro Daniela Solarino

(AGR) L’associazione Campani in Tiberi riprende in presenza i suoi incontri culturali. Primo appuntamento ad Ostia, sabato 28 maggio, ore 17,30 (inizialmente l'evento era stato previsto per le 16,30 ed ora spostato alle 17,30) a Ville di Roma in corso Regina Maria Pia, 38 per la presentazione del libro: “Nuvole&Arcobaleni” di Daniela Solarino, scrittrice siciliana trapiantata a Roma. Il libro racconta sette storie, come i colori dell’arcobaleno: cinque racconti e due fiabe. L’amore viene presentato “nelle sue varie, imprevedibili e infinite declinazioni” resta il sottile filo conduttore che, pur nella diversità di ambientazione, percorre questi scritti. E proprio all’amore, che abita il nostro viaggio esistenziale nell’alternanza di momenti forti e lievi, di “nuvole e arcobaleni”, l’autrice ha voluto dedicare questa raccolta.

La stessa autrice Daniela Solarino leggerà alcuni brani del libro, opera che sarà presentata da Rocco Colicchio, previsto anche un intermezzo musicale con la voce di Luisa Fiorentino accompagnata dalla fisarmonica di Palladino Caccavalle. Ha coordinato l’organizzazione dell’evento Gennaro Petrone. Miche Bove , presidente Campani in Tiberi, rivolgerà un breve saluto ai presenti.

La scrittrice

Daniela Solarino è nata a Modica (RG) nel 1956 e vive dall’infanzia a Roma, ma con le radici siciliane ha sempre mantenuto nel tempo un forte legame affettivo. Laureata in Filosofia, dirigente al Ministero dell’Economia e delle Finanze, scrivere in versi e in prosa è da sempre la sua passione. Ha conseguito premi letterari in concorsi nazionali per editi e inediti. Questo libro fa seguito alle sillogi di poesie Chiaroscuro (2008) e In valigia uno spicchio d’azzurro (2018) e al romanzo Fiabe sfuggite a pugnali d’inchiostro (2011).

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE