SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Ostia, "Ambiente, clima, futuro" mostra fotografica al CHM Oasi Lipu

Dal 18 al 25 giugno una mostra che fa parte di un progetto fotografico nazionale che affronta le problematiche ambientali e vuole essere un'occasione per riflettere. La raccolta di Ostia è una delle cento realizzate nel contesto nazionale ed esposte in tutt'Italia

printDi :: 15 giugno 2022 17:47
Mostra fotografica Ambiente clima futuro CHM Ostia locandina

Mostra fotografica Ambiente clima futuro CHM Ostia locandina

(AGR) Da sabato 18 giugno per sette giorni (chiusura il 25/6) al via al CHM Oasi Lipu di Ostia la mostra fotografica "Ambiente Clima Futuro" a cura del Gruppo Foto CRAL TELECOM Roma – BFI (FIAF 1996)

Il Gruppo Foto CRAL TELECOM Roma – BFI (FIAF 1996), in collaborazione con il Centro Habitat Mediterraneo Oasi LIPU Ostia, ha realizzato una mostra fotografica scaturita dal progetto fotografico nazionale “Ambiente Clima Futuro” strutturato dalla Federazione Italiana Associazioni Fotografiche (FIAF). Il progetto riguarda le problematiche ambientali e vuole essere un’occasione per riflettere su di esse; hanno contribuito al progetto nazionale 1032 autori con 14.448 immagini.

La mostra fotografica di Ostia è una delle circa 100 mostre locali realizzate nel contesto del progetto nazionale ed esposte in tutta Italia nello stesso periodo.

L'appuntamento per visitare la Mostra è presso il centro visite del CHM Oasi LIPU di Ostia (Via dell’Idroscalo- parcheggio Porto Turistico di Ostia) nelle seguenti date con orario 10:00 alle 13:00:

Sabato 18/6 inaugurazione ore 10:30 In mostra sono presenti 36 opere realizzate da 8 autori, soci del G. F. CRALT, da 25 anni affiliato FIAF:

Vincenzo Amarante, Rosaria Di Nunzio, Giuseppe Farcomeni, Antonio Garavini, Flavia Pollonio, Luisa Somma, Mirta Santarelli, Paolo Scrimitore. Sono in mostra anche alcune ulteriori foto di alcune delle numerose specie di uccelli presenti in oasi.

L’opportunità di realizzare la mostra “Ambiente Clima Futuro” presso il CHM è scaturita dalla frequentazione dell’oasi da parte di alcuni soci del gruppo fotografico e dal fatto che tale tematica risulta essere tra quelle focali per la LIPU.

Al riguardo ha dichiarato Alessandro Polinori - Vicepresidente Lipu/BirdLife Italia e Responsabile del CHM Oasi Lipu di Ostia: "Per noi è davvero un piacere e un onore ospitare una mostra di alto livello e dai preziosi contenuti ambientalisti quale quelli presenti negli scatti di "Ambiente Clima Futuro", in grado di emozionare e sensibilizzare al tempo stesso. L'iniziativa, peraltro, si inserisce perfettamente in una stagione che sta registrando numeri record in Oasi, con una grandissima voglia di natura da parte di visitatori di tutte le età".

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE