SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Ostia, all'Università del mare approda Giurisprudenza

print22 ottobre 2019 13:12
Ostia, all'Università del mare approda Giurisprudenza
(AGR) E’ stato inaugurato lunedì 21 scorso il nuovo corso di Giurisprudenza di Roma Tre nel polo di Ostia dell’Università del mare. Nel discorso inaugurale il rettore Luca Pietromarchi, come aveva annunciato, ha presentato il nuovo corso di studi triennale:”Servizi giuridici per la sicurezza territoriale e informatica” (Dipartimento di Giurisprudenza).

Dopo l'inaugurazione, lo scorso anno, del corso in Ingegneria delle Tecnologie per il mare (Dipartimento di Ingegneria), l'Ateneo capitolino ha ampliato la nuova offerta didattica dell'università del mare.

"Il corso fornisce un titolo di laurea completo: può essere utilizzato come un titolo a se stante che apre nuove prospettive di carriera sia negli ambiti legati alla sicurezza, sia in quelli di più stringente attualità connessi all'impatto delle tecnologie. - ha spiegato il Rettore - Intanto, stiamo lavorando alla programmazione del biennio magistrale”.

A seguire, Don Luigi Ciotti, fondatore di Libera, l'associazione da anni impegnata nella lotta alla criminalità organizzata, ha tenuto per l'occasione una “lectio magistralis” sul tema "Legalità, diritti e sicurezza".

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE