"Oltre lo Schermo: Un Viaggio alla Scoperta del Giappone con Studio Ghibli"
La rassegna di Senigallia offre un'opportunità unica per esplorare la magia delle pellicole giapponesi. Il primo incontro, previsto per venerdì 10 Maggio alle ore 20:15 presso il cinema Multiplex Giometti. L'incontro sarà arricchito dalla partecipazione di Enzo D'Alò, regista e animatore italiano
"Il mio vicino Totoro", uno dei capolavori indiscussi dello Studio Ghibli
(AGR) L'Associazione Culturale Giapponese DEAI, con il patrocinio della Fondazione Italia Giappone, sta per inaugurare una rassegna cinematografica unica nel suo genere, dedicata ai capolavori dello Studio Ghibli, intitolata "Oltre lo Schermo: Un Viaggio alla Scoperta del Giappone con Studio Ghibli".
Questa rassegna offre un'opportunità senza pari per esplorare la magia delle pellicole giapponesi. Il primo incontro, previsto per venerdì 10 Maggio alle ore 20:15 presso il cinema Multiplex Giometti di Senigallia, sarà un momento di apertura straordinario.
Megumi Akanuma, presidente nazionale dell'Associazione DEAI, insieme a Paolo Linetti, direttore del Museo d'Arte Orientale di Coccaglio, e Mariano Cefarelli, responsabile regione Marche dell'Associazione DEAI, illustreranno la rassegna e le sue prospettive.
L'incontro sarà arricchito dalla partecipazione di Enzo D'Alò, rinomato regista e animatore italiano (noto per i suoi capolavori come "La gabbianella e il gatto", "Momo alla conquista del tempo", "La freccia azzurra", "Pinocchio" e il più recente “Mary e lo spirito di mezzanotte”), che condividerà una prospettiva unica sull'arte e il mondo dell'animazione. La serata proseguirà con la proiezione del film "Il mio vicino Totoro", uno dei capolavori indiscussi dello Studio Ghibli, promettendo un'esperienza cinematografica coinvolgente per tutte le età. Non perdete l'opportunità di partecipare a questo straordinario viaggio nella cultura giapponese e nello splendido mondo dello Studio Ghibli.