SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Notte di Halloween con Dario Argento.... al Cinema Troisi.

Il 31 ottobre sarà la festa più spaventosa dell'anno. A mezzanotte sarà proiettato il film “Halloween – La notte delle streghe” (VM 14), il capolavoro di John Carpenter che nel 1978 inaugurò una delle saghe cinematografiche più fortunate.

printDi :: 31 ottobre 2021 13:22
strega

strega

(AGR) Halloween con Dario Argento al Cinema Troisi. Si entra mascherati. Il 31 ottobre sarà la festa più spaventosa dell'anno, sarà possibile assistere a due proiezioni davvero speciali. In mattinata, nell'ambito della rassegna Troisi Kids, proietteremo uno dei film d'animazione più belli diretti da Tim Burton, Frankenweenie (2012). La storia del piccolo Victor Frankenstein che decide di "resuscitare" il suo cane Sparky, investito da un'auto... Invece, la notte alle 23:59, sarà proiettato uno dei film horror più amati della storia del cinema, "Halloween" di John Carpenter, presentato da un ospite d'eccezione: Dario Argento, il "maestro del brivido".

Sarà dunque una notte di Halloween doppiamente d'autore quella in programma stasera, sarà infatti Dario Argento, storico amico del Cinema in Piazza, a introdurre la proiezione della versione restaurata di “Halloween – La notte delle streghe” (VM 14), il capolavoro di John Carpenter che nel 1978 inaugurò una delle saghe cinematografiche più fortunate (e longeve) della storia. Al maestro italiano del brivido il compito di introdurre un film entrato nel mito e un personaggio – Michael Myers – che da oltre quarant’anni abita gli incubi di generazioni di spettatori.

La proiezione speciale di Halloween, inoltre, “anticipa” una nuova linea di programmazione che il Cinema Troisi svelerà la prossima settimana… Stay tuned

foto pixabay

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE