SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Nasce l'Ostia liber fest

print18 settembre 2019 16:02
Nasce l'Ostia liber fest
Il prossimo anno si svolgerà la prima edizione del Festival delle Librerie di Ostia: OSTIA LIBER FEST. Tema scelto: “I LIBRI PARLANO DI TE. CON UN OMAGGIO A GIANNI RODARI”. Nel 2020 infatti si svolgeranno le celebrazioni per il centenario della nascita del famoso scrittore per bambini e ragazzi. L’Ostia Liber Fest si svolgerà dal 14 febbraio all'8 marzo: due date simboliche, la Festa degli innamorati e la Festa della donna, per incorniciare una esperienza mai tentata prima nel grande e popoloso quartiere di Ostia. Le Librerie che stanno lavorando a questo progetto sono ben dieci: BIBLIOLIBRO', BOOK FELIX, CARTARANCIA, IL BRUCOTONDO, LA GHIRLANDA, MINI MARKET DEL LIBRO, PUNTO SCUOLA, SOGNALIBRI, TENDA DEI POPOLI e UBIK.

Il programma sarà condiviso e senza sovrapposizioni, con eventi per tutte le età: dalle presentazioni editoriali al teatro per bambini, dai reading poetici agli incontri con le scuole. L'obiettivo è quello di scoprire e riscoprire le Librerie come avamposti di civiltà, luoghi di incontro e di aggregazione, centri di formazione e di educazione, laboratori di vita democratica. Inoltre, il Festival vuole coinvolgere veramente persone di tutte le età e le famiglie con un particolare richiamo alle nuove generazioni e agli studenti.

La Conferenza stampa di presentazione si terrà l'11 febbraio 2020 presso il Porto Turistico di Roma. La conclusione del Festival è prevista il pomeriggio dell'8 marzo 2020 nell'ambito della Festa del libro e della lettura di Ostia presso il Salone multimediale della Chiesa di S.Monica.

Ecco le dieci Librerie con i rispettivi indirizzi: BIBLIOLIBRO' (Corso Duca di Genova, 4; BOOK FELIX (Corso Duca di Genova, 24); CARTARANCIA (Via Desiderato Pietri, 123); IL BRUCOTONDO (Via Mare di Bering, 38); LA GHIRLANDA (Via delle Baleari, 143); MINI MARKET DEL LIBRO (Via Cesare Laurenti, 54); PUNTO SCUOLA (Viale dei Promontori, 68); SOGNALIBRI (Viale Isole del Capo Verde, 63); TENDA DEI POPOLI (Via Polinesia, 10); UBIK (Via dei Misenati, 48).

Nasce l'Ostia liber fest

Nasce l'Ostia liber fest

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
x

ATTENZIONE