SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Municipio X, nonostante la pandemia, "A Carnevale...ogni quartiere vale" ha visto una grande partecipazione

La voglia di partecipare e comunque di festeggiare ha unito associazioni, cittadini e Municipio in una grande festa "a distanza". Non ci sono state sfilate, ma la voglia di creare nuove maschere e festeggiare non è mancata.

printDi :: 16 febbraio 2021 17:27
Municipio X, nonostante la pandemia, A Carnevale...ogni quartiere vale ha visto una grande partecipazione

(AGR) Si è concluso oggi, con il tradizionale Martedì grasso, che cederà il posto alla Quaresima, il Carnevale 2021, caratterizzato, per la prima volta nella “storia carnascialesca” da importanti misure anti-pandemia su scala mondiale, che ne hanno condizionato i festeggiamenti un po’ ovunque. Anche nel Municipio Roma X la terza edizione di A Carnevale… ogni quartiere vale! volge al termine, “con tante piccole manifestazioni svolte nel rispetto del distanziamento sociale, che testimoniano però nei nostri territori la volontà di rispettare le tradizioni e una grande voglia di creatività” Ha commentato la Presidente del Municipio X Giuliana Di Pillo.

“Molte sono state le attività spontanee portate avanti nei quartieri dalle associazioni, dalle scuole e dalle famiglie,” aggiunge Sabrina D’Alessio, Presidente della Commissione municipale Attività produttive, Turismo, Eventi “mentre la nostra Amministrazione ha attivato la diffusione delle immagini e dei video pervenuti sui propri canali social”.

“Siamo molto soddisfatti delle interazioni avute con i vari gruppi che hanno deciso, nonostante le oggettive difficoltà, di realizzare le loro idee per il Carnevale 2021“ - ha  proseguito Silvana Denicolò, Assessora Cultura, Sport, Politiche giovanili e Grandi eventi, “infatti,  malgrado l’impossibilità di organizzare eventi come accaduto negli ultimi anni con le sfilate ad Ostia e Acilia, dalle pagine social del Municipio, dalla voglia di partecipare dimostrata si comprende che quello di quest'anno è stato  solo uno stop momentaneo, comunque non privo di creatività e voglia di colorare i nostri quartieri”.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE