"Mangia come parli" di Fabrizio Gaetani al Manfredi nel fine settimana
Fabrizio Gaetani: L’Italia è l’unico Paese in cui mentre si mangia, si parla di mangiare. Da noi puoi indovinare il giorno della settimana in base al piatto che stai mangiando: Gnocchi? E’ Giovedì. Pesce? E’ Venerdì?


Parla come mangi locandina
(AGR) Il prossimo fine settimana il teatro Nino Manfredi (via dei Pallottini - Ostia) propone un fuori abbonamento molto divertente che vede protagonista Fabrizio Gaetani con il suo spettacolo "Mangia come parli". "Cibo è cultura, è aggregazione è amore! Ma noi Italiani siamo andati oltre, per noi è l’undicesimo comandamento, un chiodo fisso. - spiega Gaetani - L’Italia è l’unico Paese in cui mentre si mangia, si parla di mangiare. Da noi puoi indovinare il giorno della settimana in base al piatto che stai mangiando: Gnocchi? E’ Giovedì. Pesce? E’ Venerdì? Minestrina? Sta male qualcuno”.
Sul palco Fabrizio Gaetani ripercorre i suoi primi 40 anni culinari ed affronta con ironia e intuizioni personali le tendenze legate al cibo che stiamo vivendo e che abbiamo vissuto. Che piatto andava di moda negli anni ’80? E negli anni ’90? Il pollo coi peperoni è ancora il pranzo di ferragosto? Nel futuro mangeremo veramente insetti? Le domande in attesa di una risposta.