SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Maccarese, il museo del Saxofano è online

A seguito di un finanziamento della Regione Lazio è disponibile sul sito del museo del saxofono una sezione per la visita virtuale". Lo dichiara il direttore del museo, il maestro Attilio Berni. Da oggi possibile "organizzare" visite virtuali da casa

printDi :: 22 gennaio 2021 16:47
Maccarese, il museo del Saxofano è online

(AGR) "Grazie ad un finanziamento della Regione Lazio, è disponibile sul sito del museo del saxofono una sezione per la visita virtuale". Lo dichiara il direttore del museo, il maestro Attilio Berni."Com'è noto, infatti, a causa della pandemia tutti i musei sono chiusi al pubblico e non è possibile visitarli - spiega Berni -. Ma il nostro lavoro di ricerca non si è mai fermato e ora la collezione di saxofoni più grande del mondo è visitabile via web direttamente dal nostro sito".

All'indirizzo https://www.museodelsaxofono.com/visite-guidate-matinee-concerti-lezione/, infatti, è possibile accedere alle tre sezioni della visita virtuale: gli strumenti, i giocattoli e le fotografie. Ad ognuno dei pezzi delle prime due sezioni corrisponde un'accurata scheda descrittiva che illustra la storia, le origini, le caratteristiche tecniche, l'anno di produzione e molto altro. Ad ogni foto, invece, è associato il racconto dei protagonisti e delle protagoniste della storia del saxofono e, in alcuni casi, anche video delle esibizioni degli artisti.

La visita virtuale è gratuita. "Un progetto utile al dialogo con il nostro pubblico - conclude Berni - e con la comunità musicale ed artistica, anche fuori dai confini nazionali".

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE