SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

La Giornata della memoria allo "Scariolante" di Ostia Antica

printDi :: 27 gennaio 2020 16:12
La Giornata della memoria allo Scariolante di Ostia Antica

(AGR) "LA GIORNATA DELLA MEMORIA" è stata commemorata anche quest'anno anche al Centro Anziani di Ostia Antica "LO SCARIOLANTE" . Ieri pomeriggio, infatti, 27 gennaio, alle ore 16,00, si è svolta la manifestazione-evento "PER NON SCORDARE LA SHOAH" organizzata insieme al Comitato di Quartiere di Saline-Ostia Antica. Presieduto da Gioacchino  Assogna, l'intervento Commemorativo è stato a cura della Responsabile Cultura Ida Cianci, con la lettura della Poesia "Se questo è un Uomo" di Primo Levi letta da Donato Garonna e una testimonianza sonora registrata realizzata da Gaetano Di Staso sul rastrellamento degli Ebrei avvenuto a Roma.

Inoltre sono stati esposti Quadri riguardanti la Shoah realizzati da Oscar Mattei che rimarranno esposti per tutta la settimana.

Assogna (presidente del Lo Scariolnate): “E' importante ricordare - ha detto - quella tragedia affinchè non si ripetano simili esperienze che hanno segnato negativamente e in modo indelebile il Secolo scorso. E’ stato importante partecipare a questo 75 Anniversario macchiato dall'infame scritta "QUI C'E' UNA EBREA", sulla porta di una Partigiana Deportata nella Via che porta il suo nome a Mondovì. Si tratta di ignoranza assoluta e ripetizione di scritte che indicavano persone da deportare, una inaccettabile volontà di odio e discriminazione contro persone”

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
x

ATTENZIONE