L’Arte Mediterranea di Mauro Russo conquista Roma: Mostra-Evento all'Accademia d'Egitto
Un ponte cromatico tra Calabria ed Egitto: il 30 gennaio il vernissage del Maestro calabrese, seguito da un esclusivo concerto di musica classica e lirica

Un ponte cromatico tra Calabria ed Egitto: il 30 gennaio il vernissage del Maestro calabrese
(AGR) Venerdì 30 gennaio, alle ore 19:00, la prestigiosa Accademia d’Egitto a Roma aprirà le sue porte a “Percorsi nella memoria”, la mostra personale del Maestro Mauro Russo. L’evento, che celebra trent’anni di ricerca artistica, si configura come un incontro d’eccezione tra pittura, giornalismo e grande musica. La serata sarà inaugurata da Elena Parmegiani, giornalista e Direttore Eventi della Coffee House e Galleria del Cardinale Colonna di Palazzo Colonna, che presenterà il vernissage introducendo il pubblico nell'universo sensoriale di Russo, madrina dell'evento e’ la Principessa Maria Pia Ruspoli. A seguire, l’esperienza artistica si sposterà dalle tele alle note con un concerto di altissimo profilo.

Elena Parmegiani, giornalista e Direttore Eventi della Coffee House e Galleria del Cardinale Colonna di Palazzo Colonna
Contrasti cromatici audaci che rendono le opere contemporanee pur restando fedeli alla tradizione. In questa esposizione, l’arte si fa strumento di fratellanza, unendo idealmente le sponde del Mediterraneo in un messaggio di pace. Volti, scorci urbani e paesaggi marini che emergono dalla tela come frammenti di un sogno lucido raccontando il dialogo tra i popoli e le culture. L'esposizione sarà un omaggio ai luoghi cari al maestro, dalle agavi della Calabria alle coste del mediterraneo, a scorci scorci urbani colti nei suoi diversi viaggi. Opere ritraenti Bistrot parigini saranno presentati in mostra in perfetta simbiosi a palme marine e scorci del mediterraneo.
















