"INPS, Inganni Napoletani per Sopravvivere" al teatro Manfredi fino al 3 dicembre
In questa commedia brillante, in scena dal 30 novembre, in due atti, i protagonisti sono gli "ingannatori "Nando” (Mario Antinolfi) e sua moglie Diana (Stefania Graniero)”, che campano grazie a svariate truffe grazie all'insegna presente sul loro appartamento, che è un ex ufficio INPS.
INPS inganni napoletani per sopravvivere locandina
(AGR) Dal 30 novembre al 3 dicembre al teatro Manfredi, via Pallottini Ostia, sarà rappresentata la commedia di Eva De Rosa e Massimo Canzano: “INPS -Inganni Napoletani per Sopravvivere”, la cui regia è curata da Mario Atinolfi che sarà anche interprete con: Stefania Graniero, Fabrizio Pallotta, Stefania Luzzi, Beppe Farina.
Possono due imbroglioni risultare commoventi e simpatici? Forse dipende dal motivo per cui imbrogliano! In questa commedia brillante in due atti i protagonisti sono gli "ingannatori "Nando” (Mario Antinolfi) e sua moglie Diana (Stefania Graniero)”, che campano grazie a svariate truffe grazie all'insegna presente sul loro appartamento, che è un ex ufficio INPS. Hanno ideato una finta agenzia INPS-Italiane Nubili Pronte Spose, con cui truffano degli uomini sprovveduti, tra cui Nuajen (Beppe Farina), un ingenuo allevatore di canguri australiano che, irretito dalle forme di Diana, è pronto a tutto pur di poterla sposare, e continuano a riscuotere la pensione della mamma di Nando, morta da decenni. Una sequenza di gag e colpi di scena, in un contesto in cui si muovono anche Teresa (Stefania Aluzzi), la portiera impicciona (anche lei piccola vittima degli inganni delle finte agenzie INPS- Indovino Nando Potere Soprannaturale e INPS-Infondiamo Nostra Psicologia Spicciola) e Santo (Fabrizio Pallotta), uomo pio ed ispettore della "vera" INPS.