Infernetto, corsi e laboratori gratuiti per bambini ed adulti di yoga, amore animali ed ambiente, modellismo
Il 27 dicembre due laboratori di Yoga Gioco con metodo EduYoga. Il corso si ispira al libro “Storia di Milo, il gatto che non sapeva saltare”di Costanza Rizzacasa D’Orsogna, un libro che racconta come l’amicizia e l’amore siano le medicine più efficaci per chi non sa superare gli ostacoli quotidiani
Infernetto laboratori gioco di Yoga
(AGR) Corsi e laboratori gratuiti per tutti, unendo in un filone lo yoga, l’amore per gli animali, la passione per il modellismo. Un progetto che ha avuto inizio lo scorso 22 dicembre ma che durante le festività natalizie entrerà nel vivo, per i promotori è l’occasione giusta per stare assieme, per instaurare quel giusto spirito di collaborazione ed amicizia che unisce una comunità. I Laboratori hanno avuto inizio il 22 dicembre e dopo la pausa natalizia torneranno il prossimo 27 dicembre con due appuntamenti, il primo dedicato al modellismo ferroviario ed il secondo allo yoga per bambini.
Il corso si chiama: “Amici a testa in giù: due laboratori di Yoga Gioco con metodo EduYoga, a cura di YogAmelia, in programma Mercoledì 27 dicembre - ore 17-18,30 (c/o La via del Cuore - Via Arturo Toscanini, 45). Il corso si ispira al libro “Storia di Milo, il gatto che non sapeva saltare”di Costanza Rizzacasa D’Orsogna. Un libro che racconta come l’amicizia e l’amore siano le medicine più efficaci per chi, come il gatto Milo, che cammina a zig zag per un difetto di crescita, ha paura o non sa come superare gli ostacoli quotidiani…..E’ riservato a tutti i bimbi nella fascia d’età dai 4 agli 8 anni.
Venerdì 29 dicembre - ore 10,30-12 si replica (c/o La via del Cuore -Via Arturo Toscanini, 45) con un laboratorio stavolta aperto anche ai genitori. L’idea è quella di sperimentare insieme i diversi punti di vista, scoprire la bellezza insolita del quotidiano che chi è diverso può indicarci. Per sentirci più vicini e uguali, piccoli e grandi, questa sessione si prende spunto dal libro “Storia di Milo” è utile per praticare in famiglia alcune posizioni dello yoga: ridere delle proprie debolezze per superarle, gioire dei piccoli grandi successi. Insieme.(Yoga Family genitori + figli di ogni età)
Gran finale il sabato 30 dicembre con altri laboratori ludici “Io conosco Il cane”, per proprietari dei cani ed i loro animali dalle 10.30 alle 12.30, spazio anche al “riciclo creativo natalizio” un tema caro all’ambiente ed alla formazione dei giovani.