SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Il 20 agosto riapre “Cineland” la città del cinema

“Cineland” la città del cinema di Ostia, viale dei Romagnoli, 515 riapre al pubblico giovedì 20 agosto. Una riapertura attesa dai tanti appassionati del grande schermo del litorale

printDi :: 18 agosto 2020 17:20
Il 20 agosto riapre “Cineland” la città del cinema

(AGR)  Si parte con quattro sale aperte tutti i giorni dalle 16 (primo spettacolo) alle 22 (ultimo spettacolo) che si aggiunge alla proposta del  Drive In cinema “Paolo Ferrari” che proseguirà la sua programmazione fino al 15 settembre (inizio spettacolo ore 21,15).

“Per quanti amano il cinema – ha detto Giuseppe Ciotoli della Ci.Me. – è un bel momento. C’era attesa nell’aria, prima di tutto noi siamo appassionati di cinema ed il cinema ha bisogno di nuovi stimoli per crescere. La riapertura di Cineland vuole essere di buon auspicio e naturalmente di stimolo. In questo momento il mercato cinematografico americano è bloccato ed è stato veramente un’impresa riuscire a portare sullo schermo alcuni film, addirittura in anticipo rispetto agli Stati Uniti, come “Tenet” che sarà proiettato su tre sale il prossimo 26 agosto, un film che i fans di Christopher Nolan hanno già appuntato sull’agenda. Ma non è il solo in arrivo nelle nostre sale. Il 2 settembre abbiamo in programmazione “Aster”, una grande storia d’amore, un film per i giovani”.

Per il 20 agosto sono in programmazione: “Volevo nascondermi” un film di Giorgio Diritti con Elio Germano, che racconta la storia di Ligabue ''stanco di stare nascosto''; “Gretel e Hansel” film di Oz Perkins (Un giorno, la giovane Gretel decide di addentrarsi nel bosco insieme al fratellino Hansel alla disperata ricerca di cibo e riparo, ma non sa che la foresta è piena di insidie e pericoli mortali.); “Una sirena a Parigi”  regia di Mathias Malzieu: la storia di un amore che può davvero tutto. Ed infine, quarto film in programma: “Onward - oltre la magia” della Disney Pixar, un film fantastico che racconta la  storia di due fratelli.  Il più piccolo, l’elfo Ian, è un adolescente come tanti, impacciato e poco sicuro di sé. Insieme a lui vivono Mamma Laurel e il fratello Barley. Per il suo sedicesimo compleanno Ian riceve in dono un bastone magico che può far tornare in vita il papà per sole 24 ore. L’incantesimo riesce solo “a metà”, limitandosi a far apparire le gambe dell’elfo genitore e proiettando i due fratelli verso un’avventura contro il tempo e lo spazio per rivedere finalmente la figura del padre nel suo intero e per poterlo abbracciare ancora una volta.

 All’interno di Cineland riapriranno anche bar e ristoranti, la sala giochi attualmente resta chiusa ed in via di ristrutturazione, confermati i prezzi degli spettacoli: Euro 4,90 nei primi due spettacoli feriali; Euro 8,50 la sera (feriali); Euro 7 primi due spettacoli festivi; Euro 8,90 serali.

“Abbiamo fiducia – continua Giuseppe Ciotoli – nonostante molti film siano stati venduti alle piattaforme televisive con grave danno per le sale, nonostante il lockdown, la passione degli italiani per il grande schermo è rimasta immutata, in una recente ricerca di mercato, infatti, (condotta da DCA Digital Cinema Advertising e dall’agenzia di entertainment marketing QMI) gran parte del pubblico è desideroso di ritornare nei cinema. Nel sondaggio somministrato ad oltre seimila persone lo scorso luglio, ben il 37% ha confermato il desiderio di tornare al cinema dopo la sospensione provocata dal covid-19. Un invito, una richiesta che abbiamo accolto con piacere”.

Al cinema in piena sicurezza

 “Saranno adottate tutte le misure previste dal Governo – spiega Ciotoli – Abbiamo messo a punto i protocolli di sicurezza stabiliti dall’ANEC. Gli ambienti del cinema vengono regolarmente igienizzati e le sale vengono pulite al termine di ogni spettacolo, i posti in sala sono assegnati secondo le norme del distanziamento sociale. Agli spettatori viene chiesto di indossare la mascherina in tutti gli ambienti del cinema, ad esclusione della sala. Per chi ha dimenticato la mascherina, gliela forniamo noi….”

Intanto prosegue il successo del “Drive In cinema Paolo Ferrari” che dal 19 al 21 agosto terrà a battesimo la prima uscita di “Onward - oltre la magia” , il 27 agosto torna “Gli anni più belli” di Muccino.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE