SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Eduyoga, lezioni per bambini sulla spiaggia di Ostia

Amelia Vescovi: Con il metodo EduYoga i bambini ricevono piccoli semi di quella che è la pratica per adulti che, se vorranno, potranno far germogliare e crescere più avanti. Nel frattempo è il gioco il volano del benessere, fisico, mentale ed emozionale."

printDi :: 26 maggio 2021 08:20
Eduyoga, lezioni per bambini sulla spiaggia di Ostia

(AGR) Alla scoperta di nuove emozioni con lo yoga, una pratica antichissima per tutte le età. Si terrà, infatti, venerdì pomeriggio, 28 maggio, dalle 17 alle 19, sulla spiaggia Libera Ocra di Ostia, una serie di attività di yoga per bambini, metodo Eduyoga, a cura di Amelia Vescovi, in collaborazione con lo “Spazio Be.bi Pronti” Via di Dragoncello.

“Con il metodo EduYoga i bambini ricevono piccoli semi di quella che è la pratica per adulti che, se vorranno, potranno far germogliare e crescere più avanti. - spiega Amelia Vescovi - Nel frattempo è il gioco il volano del benessere, fisico, mentale ed emozionale." Quindi animali e storie per imparare le asana, le posizioni dello yoga, giochi di concentrazione come anticamera della meditazione, esercizi di respirazione consapevole collegati con gli aspetti più divertenti della natura ma soprattutto del macrocosmo infantile.

E quale ambiente più adatto della spiaggia, dove la sabbia invita al contatto, al gioco ed al rilassamento, il mare all'immaginazione di personaggi ed avventure."Sulla spiaggia – prosegue Amelia Vescovi - racconteremo storie di cavallucci marini, tartarughe, ed altri animali acquatici che possono insegnare qualcosa di importante, come la solidarietà, la cura dell'altro, la calma, ed il rispetto dell'ambiente." Respirando, muovendo corpo, pensiero ed emozioni.

E’l’Asana dei pesci, del respiro del mare e delle onde, attività di concentrazione giocosa e tanto altro, per evocare l'entusiasmo e il calore dell'estate che tutti aspettiamo.

Appuntamento Spiaggia Libera Ocra (Lungomare Duca degli Abruzzi angolo via U. Cagni). Attività ad offerta libera. Per informazioni: tel 339.3151147

Photo gallery

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE