SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Buskers....tra fantasia, colori e spettacolo il porto turistico si anima per il festival degli artisti di strada

Un lungo week end al Porto turistico di Roma con musicisti, giocolieri, fantasisti che animeranno da venerdì a domenica la passeggiata in riva al mare. È tutto pronto, infatti, per la seconda edizione del Roma International Buskers Festival. Il programma

printDi :: 09 settembre 2021 22:21
buskers al porto turistico

buskers al porto turistico

(AGR) Saranno tre giorni con gli artisti di strada. Un lungo week end al Porto turistico di Roma con musicisti, giocolieri, fantasisti che animeranno da venerdì a domenica i 1200 metri di passeggiata in riva al mare. È tutto pronto, infatti, per la seconda edizione del Roma International Buskers Festival ideato e organizzato dall’agenzia di comunicazione Gruppo Matches in collaborazione con il Porto Turistico di Roma e con il patrocinio di Roma Assessorato Sport, Turismo, Politiche Giovanili, Grandi Eventi Cittadini.

L’iniziativa vede la presenza di artisti provenienti da tutto il mondo che si esibiranno dalle 17 alle 24 di venerdì, sabato e domenica. Tra gli artisti che hanno aderito al Festival volevamo segnalare: Silicon Veronica, Baldo degli Ubaldi, Ginevra Rodelli, John Andrew Lunghi, Simone Fesani, Wonky Monkeys, Sabrina De Mitri, SevenBear, Riccardo Militerno, Martina Rallo, Swingeresse, Valerio Ananse, Enrico Caruso, Nene, One Me show, Paolo Motta, Neuforia, Agnese Valle, Orchestra Improvvisata, Caracca Tamburi, Tucutri, Miriam Cappa, Aurora Trippetta, Edo Sparks, Cambariçu, Fil, Niño Maravilha. Moreland Grex, Kris, Suricata Circus, Martin Navello.

Inoltre ogni giorno sarà possibile partecipare a due straordinari laboratori organizzati dalla Compagnia Wonky Monkeys. Andrea Cicini ideatore della manifestazione “Diamo l’opportunità agli artisti, soprattutto ai più giovani, di promuoversi e di farsi conoscere la loro Arte in un ambito libero e gratuito per il pubblico. Abbiamo ricevuto oltre 250 candidature, un segno di grande fiducia nei nostri confronti. Siamo molto felici di poter portare un progetto culturale e gratuito per la seconda edizione in questa fantastica Marina. Il Porto Turistico di Roma in questi anni sta trovando un posizionamento sempre piu’ importante per il territorio di Ostia, diventando un vero incubatore di grandi eventi sportivi, musicali, di cinema ed intrattenimento ad impatto internazionale. Un fondamento importante per promuovere il territorio e tutto il comparto turistico ricettivo. Ostia – conclude Cicini - ha bisogno di progetti belli e continuativi, per questo è fondamentale sviluppare progetti per i Giovani che sono il nostro domani ma soprattutto progetti inclusivi per tutti, questa è il vero cuore del Buskers Festival, che nasce con un anima sociale aperto a tutti grazie al prestigioso supporto di tutti gli Artisti di Strada nazionali ed internazionali che partecipano al nostro Festival."

IL PROGRAMMA

VENERDI’ 10 SETTEMBRE 2021

Dalle ore 17 alle ore 24 Arte e spettacolo nelle postazioni con Silicon Veronica,Sabrina De Mitri,Baldo degli Ubaldi,Riccardo Militerno,Martina Rallo,Valerio Ananse,SevenBears,Moreland,Wecherù,Nene,One Me Show,Paolo Motta,Ginevra Rodelli,Neuforia,John Andrew Lunghi,Suricata Circus,Simone Fesani,Agnese Valle,Martin Navello,Wonky Monkey,CARACCA TAMBURI,Grex,KrisMary,Miriam Benedetta Cappa,Aurora Trippetta,Fil Magic,Niccolò Frasso,SIO Orchestra,Adriano Bono e schegge impazzite di Reggae Circus.

Il festival si aprirà con una parata di artisti che sfileranno per tutto il Porto, il palco sarà attivo dalle 19 e vedrà alternarsi i diversi artisti presenti nelle postazioni. Alle 20 il concerto sulla spiaggia della Sio orchestra.

SABATO 11 SETTEMBRE 2021

Dalle ore 17 alle ore 24 Arte e spettacolo nelle postazioni con Silicon Veronica,Cambariçu ,Baldo degli Ubaldi,Riccardo Militerno,Le Swingeresse,Valerio Ananse,SevenBears,Moreland,Nene,One Me Show,Paolo Motta,Ginevra Rodelli,Neuforia,John Andrew Lunghi,Suricata Circus,Simone Fesani,Agnese Valle,Martin Navello,Wonky Monkey,CARACCA TAMBURI,Grex,KrisMary,Miriam Benedetta Cappa,Aurora Trippetta,Fil Magic,Niccolò Frasso,SIO Orchestra, Tucutri,Adriano Bono e schegge impazzite di Reggae Circus.

Il palco sarà attivo dalle 19 e vedrà alternarsi i diversi artisti presenti nelle postazioni. Alle 20 il concerto sulla spiaggia della Sio orchestra e alle 21,30 Edo Sparks salirà sul palco con la sua band.

DOMENICA 12 SETTEMBRE 2021

Dalle ore 17 alle ore 24 Arte e spettacolo nelle postazioni con Silicon Veronica,Sabrina De Mitri,Baldo degli Ubaldi,Riccardo Militerno, Martina Rallo,Valerio Ananse,SevenBears,Moreland, Orchestra Improvvisata,Nene,One Me Show,Paolo Motta,Ginevra Rodelli,Neuforia, Suricata Circus, ,Martin Navello,Wonky Monkey,CARACCA TAMBURI,Grex,KrisMary,Miriam Benedetta Cappa,Aurora Trippetta,Fil Magic,Niccolò Frasso, ,Adriano Bono e schegge impazzite di Reggae Circus.Il palco sarà attivo dalle 19 e vedrà alternarsi i diversi artisti presenti nelle postazioni, fino al gran finale.

foto da comunicato

Photo gallery

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE