“Borsa di studio Salvo D’Acquisto”: un premio per i ragazzi meritevoli della ONAOMAC
Il dr.Tortorici della Farmacia sociale di Palidoro: "Utilizzeremo una parte del 10% degli utili della nostra farmacia sociale, che destiniamo solitamente al territorio, al fine di sostenere l’ONAOMAC, la quale sceglierà i vincitori di due borse di studio che ci verranno segnalati all’inizio del 2025
ONAMAC
(AGR) Continuare gli studi per costruirsi un futuro: solo con impegno e costanza si può raggiungere questo obiettivo. Ma è un traguardo a cui si arriva con tanti sacrifici ed è importante sostenere, soprattutto i giovani, in questo percorso. E a tal proposito, la Farmacia sociale Salvo D’Acquisto annuncia una novità:
“Dopo la “Borsa di studio Salvo D’Acquisto” assegnata ad una giovanissima ragazza orfana – spiega il dott. Marco Tortorici -, segnalataci dall’Opera Nazionale di Assistenza degli Orfani dell’Arma dei Carabinieri (ONAOMAC) e affidata simbolicamente al Gen.C.A. Salvatore Musso, Vice Presidente dell’Ente morale, abbiamo deciso di portare avanti questa iniziativa e premiare altri orfani meritevoli.
Come lo faremo? Utilizzando una parte del 10% degli utili della nostra farmacia sociale, che destiniamo solitamente al territorio, al fine di sostenere l’ONAOMAC. Quest’ultima sceglierà i vincitori di due borse di studio, che ci verranno segnalati all’inizio del 2025. Nei primi giorni del prossimo anno, infatti, devolveremo 3mila euro all’Opera con i quali gli orfani premiati potranno portare avanti il loro percorso di studi, avendo a disposizione maggiori strumenti economici per il nuovo anno. Successivamente, sabato 20 settembre 2025, si terrà la cerimonia ufficiale di premiazione”.
“A differenza di quest’anno, in cui la borsa di studio è stata assegnata durante l’edizione del 'Premio Salvo D’Acquisto 2024’, - conclude il dott. Tortorici - la premiazione avrà una serata completamente dedicata durante la quale ai vincitori verrà consegnata la medaglia d’oro, a coronamento della borsa di studio ottenuta”.