"Artisti di Ostia" di Leonardo Bartolomucci, un libro dedicato all'arte
Il prossimo 12 febbraio alle ore 11, presso la biblioteca "Elsa Morante" di Ostia in via Adolfo Cozza, verrà presentato il libro "Artisti di Ostia" dalla d.ssa Donatella Zapelloni e dal giornalista Rai Gianni Maritati, autore della prefazione. Il libro è edito Spazi all’Arte – APS Edizioni.


artisti di ostia bartolomucci
(AGR) Nel quadro del programma di febbraio di Spazi all’Arte verrà presentato il libro “Artisti di Ostia” il prossimo sabato 12 febbraio 2022, alle ore 11.00 presso la “Biblioteca Elsa Morante” di Ostia, Via Adolfo Cozza, 7 (Ex Colonia Vittorio Emanuele). Per la rassegna “Parola d’Autore” sarà presente l’autore del libro “Artisti di Ostia” Don Leonardo Bartolomucci, artista e membro attivo dell’Associazione Spazi All’ARTE APS in qualità di scrittore e pittore, che ha voluto raccogliere in questo volume i profili, le passioni, la vita e i contributi degli artisti del territorio, che con la loro arte hanno contribuito ad arricchire il X Municipio.
Ventitré i profili di artisti di ogni genere, da scultori a pittori, da poeti a fotografi, presenti in questo lavoro, oltre a quello dell’autore stesso. L’evento organizzato dalla Biblioteca Elsa Morante sarà presentato dalla responsabile Attività culturali e della Comunicazione Biblioteca Elsa Morante, dottoressa Donatella Zapelloni, coadiuvata dallo scrittore e giornalista RAI Gianni Maritati, autore della prefazione, accanto a Daniela M.R.Taliana, curatrice della postfazione e Presidente dell’associazione culturale Spazi All’Arte.
Una manifestazione aperta al pubblico di alto valore artistico, un’occasione per conoscere la pubblicazione e il suo autore e ammirare le opere degli artisti fautori del vibrante patrimonio culturale ed artistico del territorio. La presentazione, per la prima volta in presenza, si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti Covid: ingresso consentito con green pass rafforzato e mascherina FFP2. L’evento ad ingresso gratuito, si svolgerà negli spazi della Biblioteca Elsa Morante di Ostia.