SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Amore e non amore" il nuovo libro di poesie di Francesco Certo

Il libro verrà presentato per la prima volta a Roma presso il Lettere Caffè di Trastevere, giovedì 12 gennaio alle ore 18:30. Ad accompagnare l’autore nelle sue esplorazioni affettive ci saranno le attrici Eleonora Mancini e Martina Fusaro, che interpreteranno alcuni brani dell’opera

printDi :: 10 gennaio 2023 16:34
Amore e non amore

Amore e non amore

(AGR) Cosa sarebbe l’amore senza il non amore? Cosa sarebbe la trepidante attesa senza la sconcertante caduta nel precipizio? Cosa sarebbe l’incanto senza lo sconforto? Con questi quesiti il giornalista Francesco Certo ha costruito il suo nuovo libro di poesie, il settimo dall’avvento del Covid, che lo ha portato ad investigare sull’animo umano e i suoi più vivi impulsi.

“Amore e non amore”, una raccolta di cento poesie che tratteggiano il sentimento più nobile che ci tiene costantemente vivi, verrà presentato per la prima volta a Roma presso il Lettere Caffè di Trastevere, giovedì 12 gennaio alle ore 18:30. Ad accompagnare l’autore nelle sue esplorazioni affettive ci saranno le attrici Eleonora Mancini e Martina Fusaro, che interpreteranno alcuni componimenti contenuti nell’opera, mentre il cantautore Davide Trebbi darà voce ad esse con la sua chitarra e il canto. La serata verrà moderata dalla giornalista e promoter culturale Elisabetta Castiglioni.

“Amore e non amore” è un distillato di emozioni con poesie che scrutano negli abissi dell’amore ferito vilipeso ingannato, o che si nutrono di speranza e restano desolate come parole vuote quando l’amore finisce o non viene vissuto.
“C’è sempre bisogno di poesia in questo mondo di inganni e raggiri – dichiara Certo, già nota voce radiofonica della Capitale – e c’è sempre bisogno dell’incanto dell’amore anche quando la consolante solitudine sembra suggerire una strada diversa”.

Dopo Una vita, cento poesie (Guida, dic 2020), Canto d'amore in versi (Pav, giu 2021), Vita tormento e rinascita. Le poesie del cuore (Bertoni, ott 2021), Traiettorie poetiche (Bibliotheka Edizioni, apr 2022), Amore e incanto. Il caos delle anime (Pav, apr 2022), Tra aria e materia (Eretica, ott 2022), Francesco Certo imbraccia nuovamente la sua florida penna per offrire in toto ad un pubblico multigenerazionale e multiculturale una  ispirazione poetica, semplice ma profonda e variegata, in grado di dipingere il sentimento più importante con molteplici e raffinate sfumature d’artista.

Francesco Certo

Nato a Roma nel 1970, è giornalista professionista dal 1997, dal 2003 caporedattore di Dimensione Suono Roma e Dimensione Suono Soft, emittenti romane del gruppo Rds. Autore di raccolte poetiche per Guida, Bibliotheka, Bertoni Dantebus Pav. Redattore per diverse testate quotidiane di articoli di cronaca sport e cultura.
Membro di commissioni di esame per l'abilitazione al titolo professionale di giornalista, libero docente di corsi accademici e non di Scienze della Comunicazione; negli anni ha condotto diverse trasmissioni radio-televisive e ha moderato congressi, convegni e conferenze stampa in ambito letterario, scientifico, politico, sportivo.

Giovedì 12 gennaio 2023 – Ore 18:30

Presentazione del volume di poesie:

AMORE E NON AMORE di Francesco Certo

Con l’autore interverranno

le attrici Eleonora Mancini e Martina Fusaro

il cantautore Davide Trebbi

Modera: Elisabetta Castiglioni (giornalista e promoter culturale)

Lettere Caffè

Via San Francesco a Ripa 100 – Roma (Trastevere)

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE