SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Acilia, Biblioteca "Sandro Onofri", chiusa il pomeriggio per mancanza di personale

Denuncia del consigliere municipale Andrea Bozzi (Lista Calenda): la chiusura, previsdta il mercoledì, venerdì e sabato sarebbe determinata, secondo quanto riferito da "Biblioteche per Roma" per mancanza di personale. Una situazione assurda che penalizza i ragazzi di Acilia

printDi :: 09 dicembre 2022 14:48
Acilia, Biblioteca Sandro Onofri, chiusa il pomeriggio per mancanza di personale

(AGR) "La Biblioteca "Sandro Onofri" ad Acilia, unica nell'entroterra, fino al pre-Covid restava aperta tutti i giorni fino a sera. Ora no, perché il il mercoledì e il venerdì apre alle 9 ma chiude alle 15, mentre il sabato già alle 13. Il Consigliere comunale Dario Nanni ha chiesto conto a "Biblioteche di Roma" ed hanno risposto che è un problema di mancanza di personale, il solito refrain che sul Municipio X ormai purtroppo vale sempre.

Ho chiesto ed ottenuto una Commissione Cultura in Municipio dove ci siamo trovati tutti d'accordo che sia una mancanza grave e una situazione assurda che penalizza i nostri ragazzi che la mattina, tra l'altro, si presume vadano a lezione, mentre il pomeriggio trovano le porte chiuse. Come si può accettare questo e poi parlare di progetti futuri, festival dei ragazzi, spazi da recuperare e slogan simili? Chiediamo al Sindaco Gualtieri e all'assessore al Personale e al Decentramento Catarci di intervenire subito.

La famosa "città dei 15 minuti" di cui vagheggiano secondo noi parte da qui, altrimenti sono solo chiacchiere. Da ciò che già abbiamo e che, invece, drammaticamente viene tagliato per mere ragioni economiche e di personale che altrove spesso si trova e da noi no". È quanto dichiara Andrea Bozzi, capogruppo della "Lista Calenda" in Municipio X. 

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE