21 giugno: "Digital Ergo Sum 2025" a Villa Torlonia il Festival della Cultura e della Società Digitale
Saranno affrontati temi d'attualità: uso consapevole del digitale, da parte di bambini e adolescenti, imprenditoria sostenibile e capace di valorizzare la diversity,cittadinanza digitale e giornalismo smart, gender equality e multiculturalità, disabilità e inclusione, intelligenza artificiale


digital ergo sum locandina evento
(AGR) DIGITAL ERGO SUM, il festival nato nel 2023 per esplorare l'impatto del digitale sulla cultura e sulla società, torna nella Capitale con una nuova edizione ricca di incontri e approfondimenti. L'evento si terrà sabato 21 giugno 2025 presso Technotown, in Via Lazzaro Spallanzani 1 A, all'interno della splendida cornice di Villa Torlonia a Roma.
Sono invitati a partecipare appassionati di digitale, studenti, professionisti, docenti e formatori, giornalisti, imprenditori e operatori del terzo settore che vogliono essere protagonisti del cambiamento e promuovere un approccio consapevole all’utilizzo del digitale.
Tra i numerosi speaker che interverranno: la senatrice Barbara Floridia, presidente della Commissione parlamentare di vigilanza Rai; il presidente del IV Municipio di Roma Capitale Massimiliano Umberti; il consigliere del VI Municipio di Roma Capitale Luca Bellino; Camilla Cutuli dell’Assessorato alle Politiche della sicurezza, attività produttive e pari opportunità di Roma Capitale; l’influencer e content creator Martino Wong; l’imprenditore Daniele Schiappa, fondatore di WeAre Roma; e l’imprenditrice e giornalista Valentina Primo, fondatrice e CEO di Startups Without Borders.
Saranno trattati temi di grande attualità: uso consapevole del digitale, soprattutto da parte di bambini e adolescenti, imprenditoria sostenibile e capace di valorizzare la diversity, cittadinanza digitale e giornalismo smart, gender equality e multiculturalità, disabilità e inclusione, intelligenza artificiale. L’evento terminerà alle 18:30 con un aperitivo di networking presso l’adiacente Limonaia.
DIGITAL ERGO SUM è organizzato nella programmazione della Casa del Podcast da YOUMEDIAWEB - Acceleratore di business digitali, in collaborazione con ASSIPOD.org - Associazione Italiana Podcasting, e curato dagli studenti della Digital Business School ( http://youmediaweb.com/dbs ) e del SIAMO Umani Business Lab ( https://siamoumani.org/businesslab ).
Il programma dell’evento e la prenotazione online sono disponibili su http://digitalergosum.it . Acquistando il biglietto d’ingresso a Technotown di 1 € sarà possibile partecipare gratuitamente a tutti gli interventi di Digital Ergo Sum.
TECHNOTOWN - Hub della scienza creativa di Roma Capitale
Via Lazzaro Spallanzani 1/A (Villa Torlonia) - Roma
www.technotown.it