SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Zoomarine, diecimila euro a favore dell'integrazione

In sinergia con l’associazione “l’arte nel cuore”, madrina Claudia Gerini una quota degli incassi è stata devoluta a 17 associazioni che operano nel Lazio per l’interazione educativa con gli animali come linguaggio di integrazione per le persone con disabilità

printDi :: 05 luglio 2021 12:16
donazione zoomarine

donazione zoomarine

(AGR) Una donazione di 10mila euro e una giornata speciale per 400 bambini diversamente abili ospitati gratuitamente a Zoomarine per un evento dedicato all’integrazione e alla solidarietà. Accolti dal video messaggio di saluto della madrina Claudia Gerini, i giovani ospiti delle Associazioni hanno animato la prima edizione di “Più siamo, più raccogliamo”, giornata interamente dedicata alla solidarietà, promossa da Zoomarine ed organizzata con il prezioso contributo dell’Associazione onlus “L’Arte nel cuore” e di 17 Associazioni che operano nel sociale.

Tutti gli ospiti che hanno visitato il Parco nella giornata di sabato 3 luglio hanno potuto contribuire allo scopo benefico: una parte dell’incasso è stato, infatti, devoluto alle numerose Associazioni aderenti all’iniziativa. Inoltre Zoomarine ha offerto ai piccoli ospiti delle Associazioni coinvolte e ai loro accompagnatori (circa 800 persone in totale) l’opportunità di interagire gratuitamente con gli animali del Parco, provando l’esperienza del programma educativo “Incontra gli Animali”. Una vera e propria rete solidale che Zoomarine e “L’Arte nel cuore” mettono in campo, in linea con il claim dell’estate 2021 “Ci mettiamo il cuore”.

Hanno aderito all’iniziativa Asd ragazzi di vita, Associazione filo dalla torre, Associazione odv isola, W.a.y.s. cooperativa sociale onlus, Associazione fiore del deserto, Associazione hopen, Amici di Giorgio Albertini, Associazione Hermes, Il cuore di cristiano associazione per l'oncologia pediatrica e la disabilita' infantile, Odv Associazione il colibri, Associazione aiuto soggetti sindrome praderwilli sz. lazio e l.ro f.ri, Ylenia e gli amici speciali, Associazione italiana sindrome di williams del lazio, Save the family, Associazione del Lazio sindrome x fragile, La rete associazione di volontariato. Il progetto nasce dalla collaborazione di Zoomarine con l’Associazione “L’Arte nel Cuore”, Ente di Formazione riconosciuto dalla Regione Lazio che opera per l’integrazione tra ragazzi disabili e normo-dotati con l’obiettivo di far esprimere insieme qualità artistiche in un percorso formativo che aiuti concretamente nello sviluppo delle potenzialità e che consenta all’Accademia di formare veri talenti accompagnandoli verso il raggiungimento di reali risultati professionali.

Si replica l’11 settembre con la seconda edizione del progetto.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE