SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

X Municipio, piano freddo, tensostrutture della Croce Rossa per ospitare i senza fissa dimora

Mario Falconi, Presidente Municipio Roma X: "L’allestimento delle tensostrutture nell'area messa a disposizione dalla Regia Pacis è una buona notizia; si tratta di rifugi d’emergenza che consentiranno di garantire la protezione delle persone senza fissa dimora e in difficoltà".

printDi :: 20 gennaio 2023 17:09
X Municipio, piano freddo, tensostrutture della Croce Rossa per ospitare i senza fissa dimora

(AGR) Dal 18 gennaio, grazie alla collaborazione con la Caritas di Roma, nel Municipio Roma X, è stato attivato un rifugio d’emergenza per persone senza fissa dimora negli spazi della Parrocchia Santa Maria Regina Pacis a Ostia. La struttura, composta da tre tensostrutture attrezzate e riscaldate, messe a disposizione da Croce Rossa Italiana, può ospitare ogni notte 15 persone garantendo anche la cena, la colazione e attività di animazione sociale. Alla struttura è possibile accedere direttamente, oppure, attraverso i centri di ascolto parrocchiali e i servizi sociali del Municipio Roma X.

«Ringrazio la Caritas di Roma per la collaborazione nel garantire, alle persone senza dimora, un luogo sicuro e accogliente - afferma il presidente del X Municipio Mario Falconi -  dove dormire e ripararsi dal freddo e per continuare a prendersi cura delle persone più fragili del nostro territorio. Il mio ringraziamento va anche a Denise Lancia, Assessora alle Politiche sociali e Pari Opportunità del X Municipio per l'attenzione e l'impegno profusi su un tema importante come questo.

Per far fronte alle numerose richieste di persone in difficoltà, soprattutto in questi giorni in cui le temperature sono più rigide, invito la cittadinanza,  - continua Falconi - le parrocchie e tutti coloro che ne hanno la possibilità a partecipare a questa iniziativa con un gesto di solidarietà nei confronti di chi ne ha più bisogno, attraverso la donazione di coperte e sacchi a pelo» conclude Falconi.

Il punto di raccolta unico per tutta la città, per le donazioni, è l’Ostello “Don Luigi Di Liegro” in via Marsala, 109, aperto tutti i giorni 24 ore su 24. A questo, si aggiunge un servizio itinerante notturno gestito dalla Caritas, per segnalare situazioni di fragilità e pericolo contattando il 366.6349003 o scrivendo all’indirizzo servizioitinerante@caritasroma.it.

Photo gallery

mensa poveri foto pixabay
senza fissa dimora foto pixabay

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE