SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

X Municipio, no a spettacoli circensi con gli animali

Silvia Fiorucci, presidente Commissione pari opportunità: abbiamo indicato una serie di limitazioni da imporre a chi propone questo tipo di spettacolo, ormai del tutto superato da attività in linea con le nuove consapevolezze etiche e morali acquisite da tempo e nel rispetto degli animali

printDi :: 20 dicembre 2022 15:22
Tendone circo foto pixabay

Tendone circo foto pixabay

(AGR) “Anche il Municipio X scende in campo contro l’utilizzo degli animali negli spettacoli circensi – lo afferma la Presidente della Commissione Pari Opportunità Silvia Fiorucci - relatrice della risoluzione approvata VenerdI' scorso , nella seduta del Consiglio Municipale.
In attesa di una legge nazionale, che riteniamo urgente e che porti ad una graduale e reale dismissione degli animali, abbiamo indicato una serie di limitazioni da imporre a chi propone questo tipo di spettacolo che ormai dovrebbe essere dl tutto superato da attività in linea con le nuove consapevolezze etiche e morali acquisite da tempo e nel rispetto degli animali che non hanno facoltà di scelta. Non è un caso infatti che sia stata la commissione Pari Opportunità del Municipio X e della quale sono presidente, a farsi promotrice di questo documento. Ringraziamo le associazioni animaliste Lav, Lipu WWF, Enpa e Aps Sotto il mare, per il prezioso contributo fornito.

Dobbiamo aiutare – conclude Fiorucci – e sostenere i circensi ma convincerli a cambiare prospettiva e accompagnarli in questa transizione, per arrivare a spettacoli dove sono protagonisti solo acrobati e clown, protagonisti da sempre di uno degli spettacoli più affascinanti. Siamo consapevoli e sosteniamo il loro lavoro che deve svolgersi non sulla pelle, sul dolore e la sofferenza degli animali Ringrazio i consiglieri della commissione che presiedo e il consiglio municipale per aver approvato questa risoluzione ”.

foto pixabay

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE