X Municipio, la Consulta del volontariato distribuisce pasti caldi


un momento della cerimonia di consegna
(AGR) "La Consulta del Volontariato - riferisce Paolo Marchetti, presidente della Consulta - ha realizzato, anche in questo periodo pandemico, una iniziativa di grande importanza. In collaborazione con il X Municipio, il Centro di Formazione Professionale Castel Fusano Alberghiero (che ha preparato i pasti), il Presidente della Commissione Affari sociali Alessandro Nasetti (che ha fornito i contenitori per i pasti), il Referente Caritas della Prefettura 26 Alessandro Botero (che si è occupato della distribuzione dei pasti), gli esercizi commerciali (Pim Supermercati e Garden Bar che hanno fornito l'acqua) e con il preziosissimo impegno della Consigliera della Consulta Leonora Carducci sono stati distribuiti 50 pasti caldi.
Ogni anno, l'Istituto alberghiero "Castelfusano", l'amministrazione e la Commissione Politiche Sociali, organizzavano il consueto pranzo di Natale per i poveri.
Quest'anno, purtroppo vincolati dai DPCM, non potendo fare assembramenti, si è dovuto rinunciare al pranzo.
Rinunciare al pranzo non significa, però, aver dovuto rinunciare a far recapitare ai poveri un pasto caldo e, da una idea di Fabrizio Fraschetti, direttore didattico dell'istituto alberghiero, si è pensato di utilizzare i lunch box per far arrivare 50 pasti caldi direttamente ai concittadini più fragili.
Grande coesione e collaborazione tra il X Municipio, gli enti coinvolti, per portare un momento di conforto a chi la vita ha negato molto, forse troppo".