SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

X Municipio, corsi anti-usura nei Centri Anziani

Per la prevenzione ed il contrasto all'usura sono stati organizzati incontri presso i Centri Sociali Anziani, per informare i cittadini in merito ai servizi offerti dallo Sportello e agli strumenti attualmente a disposizione: fondi di prevenzione e fondi per le vittime di usura, regionali e statali.

printDi :: 13 novembre 2022 16:50
Centro anziani piazza Ronca corsi antiusura

Centro anziani piazza Ronca corsi antiusura

(AGR) Allo scopo di prevenire e contrastare la pratica dell’usura nel nostro territorio, il X Municipio sta portando avanti, insieme all’Associazione FAI Antiusura Ostia Volare APS, il progetto intitolato “Legalità e Contrasto all’Usura Municipio Roma X”.

Tale progetto prevede, oltre all’assistenza specializzata a chi è sovraindebitato o già vittima di usura, anche la diffusione della cultura della legalità, della prevenzione e della lotta ai fenomeni usurari.

Al fine di realizzare tali obiettivi, sono stati organizzati degli incontri presso i Centri Sociali Anziani, con l’intento di informare i cittadini in merito ai servizi offerti dallo Sportello e agli strumenti attualmente a disposizione: fondi di prevenzione e fondi per le vittime di usura, regionali e statali.

Gli anziani fragili rientrano a tutti gli effetti nelle categorie a rischio: in particolare, in questo periodo storico fanno fatica a fronteggiare l’aumento dei prezzi e il caro bollette percependo soltanto la pensione. In molti casi, sostengono anche i figli in stato di necessità e si vedono dunque costretti a rivolgersi a qualche falso “benefattore”.

Gli incontri sono svolti dai professionisti dell’Associazione e viene distribuito il materiale informativo dello Sportello. Il primo appuntamento si è tenuto il 9 novembre presso il CSA di Piazza Ronca, ad Ostia. Il prossimo è per mercoledì 16 novembre, alle ore 15, presso il CSA di viale del Sommergibile. Altri incontri sono in fase di definizione.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE