SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

VI Municipio, inaugurati i Centri polifunzionali Villa Verde e Prato Fiorito

Svetlana Celli, presidente assemblea capitolina: è un tassello importante per ricucire la distanza con periferie e cittadini.Il riscatto e il rilancio delle nostre periferie passa dalla risposta concreta e puntuale ai bisogni di servizi e alla presenza di luoghi di aggregazione

printDi :: 29 novembre 2022 13:52
VI Municipio Centri polifunzionali

VI Municipio Centri polifunzionali

(AGR) “L’apertura dei centri polifunzionali ‘Due Torri Villa Verde’ e ‘Prato Fiorito’ nel Municipio VI è un nuovo tassello per ricucire le distanze con i cittadini. Il riscatto e il rilancio delle nostre periferie passa dalla risposta concreta e puntuale ai bisogni di servizi e alla presenza di luoghi di aggregazione, presidio imprescindibile in particolar modo nei territori più sensibili della città”.

Lo afferma la presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli che questa mattina, insieme a Maurizio Veloccia, assessore all’Urbanistica, Ornella Segnalini, assessore ai Lavori pubblici e Infrastrutture, al presidente del Municipio VI Nicola Franco, e ai presidenti dei Consorzi Doriana Mastropietro e Benedetto Ruscito, ha partecipato all’inaugurazione dei centri polifunzionali “Due Torri Villa Verde”, in via Gagliano del Capo e “Prato Fiorito”, in via Lascari entrambi nel Municipio Roma VI.

“Una buona amministrazione - continua la presidente Celli - ha il compito e la responsabilità di risolvere i problemi e superare gli ostacoli, anche di carattere burocratico. Recuperiamo un ritardo incredibile e paradossale. Si tratta infatti di strutture completate da più di 5 anni, realizzate a scomputo degli oneri concessori dei condoni edilizi versati dai cittadini residenti, ma mai aperte. Una vicenda che ho seguito personalmente nel corso del precedente mandato sollecitando a proposito anche la commissione Trasparenza. Sono davvero felice e soddisfatta per questo traguardo. Oggi, attraverso l’impegno degli assessori Veloccia e Segnalini, in sinergia con il Municipio e i due Consorzi, finalmente consegniamo e rendiamo fruibili due centri polifunzionali in un quadrante che ha assoluta necessità di luoghi e spazi di socialità”.

Photo gallery

VI Municipio Centri polifunzionali inaugurazione

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE