Torvajanica, allo Zoo Marine, Festa della Repubblica con l'omaggio alla "500", un simbolo italiano
Domani in occasione della Festa della Repubblica 2 giugno saranno in mostra oltre 120Fiat 500, un'auto che ha affascinato generazioni di italiani. Riaprono anche la piscina cancun ed il simulatore di surf. Dal 3 giugno giornate a tutto sport, con tornei e partite all'aria aperta


raduno fiat 500 al porto turistico di ostia
(AGR) Un simbolo dell’italianità per celebrare la Festa della Repubblica.Zoomarine, il più grande Parco marino italiano alle porte di Roma, organizza una maxi-esposizione di 120 Fiat 500 per festeggiare la ricorrenza della Repubblica, omaggiando un’auto simbolo della storia e del costume nazionale.
Il maxi-raduno delle 500 al Parco di Roma diventa così l’occasione per rivivere l’epopea di un’auto che ha segnato l’evoluzione del gusto e delle abitudini degli italiani, un’icona diventata leggenda, un’auto appartenuta a milioni di persone.
Il 3 giugno, invece, il Parco di Torvaianica ha programmato una intera giornata all’insegna dello sport, con partite di calcio, basket, pallavolo, badminton, tiro con l’arco. Sarà, inoltre, possibile imparare a surfare, guidati da esperti istruttori a disposizione del pubblico. L’evento è sponsorizzato da Decathlon Laurentina di Roma.
“L’estate è appena iniziata e c’è tanta voglia di divertimento a Zoomarine. Per il ponte del 2 giugno abbiamo in programma giornate di sole, relax in piscina, sport e divertimento. Ma anche opportunità curiose ed irripetibili, come nel caso del nostro maxi-raduno di Fiat 500, auto simbolo della storia italiana che hanno conquistato generazioni di persone” spiega il Direttore di Zoomarine, Alex Mata.
Situato a Torvaianica, alle porte di Roma, Zoomarine ha vinto numerosi riconoscimenti internazionali che ne attestano gli elevati standard di conservazione e salvaguardia del benessere animale (tra i tanti un autorevole primato, unico Parco in Italia e secondo in Europa a ricevere la prestigiosa certificazione della “American Humane”) ed è membro certificato delle più importanti associazioni mondiali del settore, l’AMMPA (Alliance of marine mammal parks e aquariums), l’EAAM (European association for aquatic mammals) e l’EAZA (European Association of Zoos and Aquaria).
Ha ottenuto riconoscimenti da TripAdvisor, Parksmania, Le Fonti Award.
Sviluppa il proprio impegno a favore della ricerca e della salvaguardia dell’ecosistema marino grazie ad una proficua collaborazione con 15 Università italiane e straniere attive in progetti rivolti al benessere e alla tutela degli animali e alla sensibilizzazione del pubblico sul tema della salvaguardia ambientale. In Italia il gruppo The Dolphin Company gestisce 3 Parchi: Zoomarine a Torvaianica, Aquafelix a Civitavecchia e Acquajoss a Conselice (Ravenna).