Tor Bella Monaca, donna armata di coltelli salvata dai Carabinieri
Tragedia sfiorata a Roma: intervento in extremis evita il suicidio di una 61enne

Tor Bella Monaca, donna salvata dai Carabinieri
(AGR) ROMA – Tragedia sfiorata nel quartiere Tor Bella Monaca, dove i Carabinieri hanno salvato una donna di 61 anni che minacciava di togliersi la vita brandendo due coltelli all’interno della propria abitazione. L’intervento tempestivo ha evitato il peggio.
Un intervento rapido e ad alta tensione ha evitato una tragedia a Tor Bella Monaca. I Carabinieri sono riusciti a disarmare una donna di 61 anni che minacciava il suicidio con due coltelli. La donna è stata soccorsa e trasportata in ospedale.
All’arrivo, i militari si sono trovati davanti a una scena drammatica: la donna, in forte stato di agitazione, puntava due coltelli alla gola, minacciando di togliersi la vita.
I Carabinieri hanno avviato una trattativa empatica, parlando con la donna per calmarla e convincerla a deporre le armi. La situazione è rimasta critica per diversi minuti.
Approfittando di un istante di distrazione, uno dei militari è intervenuto con uno scatto fulmineo riuscendo a disarmarla, evitando conseguenze irreparabili. Nessuno è rimasto ferito.
La donna è stata affidata ai sanitari del 118 e trasportata in codice rosso al Policlinico Tor Vergata, dove ha ricevuto assistenza medica e supporto psichiatrico.
L’operazione si è conclusa positivamente grazie alla prontezza, al sangue freddo e alla professionalità dei Carabinieri, che hanno trasformato una situazione di estremo pericolo in un salvataggio riuscito.
















