SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

“Tennis & Friends”, al Foro Italico, nel segno della sicurezza stradale

L'Automobil Club Roma sarà presente all'XI edizione della manifestazione in programma l'8 ed il 9 ottobre al Foro Italico con un progetto per la prevenzione degli incidenti alla guida con particolare attenzione ai giovani neopatentati o in procinto di conseguire il titolo di guida.

printDi :: 07 ottobre 2022 12:25
Simulatore di guida a disposizione neo patentati

Simulatore di guida a disposizione neo patentati

(AGR) Nell’anno del centenario della fondazione, l’Automobile Club Roma sarà presente all’XI edizione del “Tennis & Friends”, in programma a Roma l’8 e 9 ottobre al Foro Italico, nel segno della sicurezza stradale e della prevenzione degli incidenti alla guida con particolare attenzione ai giovani neopatentati o in procinto di conseguire il titolo di guida.“Tennis & Friends Salute e Sport…Sport è Salute”, è una manifestazione di prevenzione e promozione della salute, realizzata dalla Onlus Sport & Salute, in collaborazione con la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli e con il Patrocinio del Ministero della Salute, di Roma Capitale, Regione Lazio, Polizia di Stato, C.O.N.I., F.I.T. e F.I.S.E. 

Giunto alla sua 11° edizione, l’evento prevede una formula vincente: professionisti tra medici e personale sanitario del Policlinico A. Gemelli eseguono check up gratuiti in aree allestite presso i prestigiosi campi del Foro Italico dove noti personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e dell’imprenditoria intrattengono il pubblico esibendosi in entusiasmanti incontri di tennis.

“Anche quest’anno abbiamo voluto essere presenti al “Tennis & Friends” – ha dichiarato Giuseppina Fusco, Presidente Automobile Club Roma - una manifestazione unica, in cui la cultura della prevenzione a salvaguardia della salute è abbinata ad un divertente torneo di tennis in cui si misurano personaggi famosi, testimonial della cultura della prevenzione”.

“Il contributo dell’AC Roma - ha proseguito il Presidente - sarà concentrato sull’educazione alla sicurezza stradale, una declinazione della prevenzione della salute molto cara al nostro Ente, dedicata, come sempre, in modo particolare ai giovani, maggiormente esposti ai pericoli derivanti dalla inesperienza alla guida. Tutti potranno sperimentare il simulatore in uso presso le autoscuole ACI “Ready2Go”, che costituisce uno strumento didattico fondamentale del “metodo ACI” per il conseguimento della patente di guida”.

“Presso il nostro stand saranno presenti anche gli operatori dell’Automobile Club per illustrare i servizi e per fornire risposte al pubblico su aspetti riguardanti la circolazione automobilistica. Sarà, inoltre, possibile ammirare la magnifica Triumph TR3 del 1954 che ha partecipato all’ultima edizione della Mille Miglia con le insegne di “ACI Storico”.

Automobile Club Roma sarà a fianco delle Istituzioni nazionali, che, nel corso degli anni, hanno contribuito alla diffusione della 'Cultura della Prevenzione' promossa dalla manifestazione, tra cui Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero della Salute, Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, Marina Militare, Aeronautica Militare, Polizia di Stato, Corpo dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Corpo dei Vigili del Fuoco, Croce Rossa Italiana.

Photo gallery

Giuseppina Fusco presidente ACI Roma

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE