Stella Polare di Ostia, il quartiere si rinnova
(AGR) Prima di ferragosto piazza Vega assumerà un nuovoaspetto. Sono in corso infatti i lavori di ristrutturazione dell’areaverde situata davanti alla stazione della Stella Polare. Gli interventi>riguardano il rifacimento della parte in asfalto completamente rinnovata equello delle aree verdi, anch’esse sottoposte a restyling. E dopoFerragosto, partono i lavori per la ristrutturazione dei marciapiedi divia della Tolda. I lavori in questo caso sono previsti per il mese dinovembre.
L’operazione fa parte di un appalto molto più esteso suddiviso in quattrotranche. La prima è appunto quella di piazza Vega-via della Tolda checomprende peraltro anche gli interventi, peraltro iniziati, nelle sette“isole” situate sul lungomare compreso tra piazzale Macellano e piazza dei>
Canotti.
La seconda tranche dell’appalto ha riguardato il rifacimento deimarciapiedi di via Castelporziano; un intervento questo già completato.
Restano gli altri due interventi che avranno inizio nei prossimi giorni.Quelli in via Gorgia da Leontini (rifacimento del manto stradale) e di viaPericle Ducati dove si lavorerà davati alla scuola media, in particolarealla rimozione delle radici degli arbusti che hanno compromesso il manto>stradale.
L'intervento è stato finanziato per> un totale di circa 400mila euro (100mila ogni tranche) in>
parte di bilancio 2010 del Municipio XIII e in parte proveniente dalla Regione (oltre 600mila>
euro).