Stazione Acilia sud, pubblicato il bando
(AGR) E' stato pubblicato lo scorso 7 ottobre, sul sito web dell'ATAC ( www.atac.roma.it ), il bando di gara per la progettazione e realizzazione della NUOVA STAZIONE DI ACILIA SUD sulla Roma-Lido e per la realizzazione del nuovo fabbricato della fermata di Tor di Valle.Il Bando di gara, le cui offerte scadranno il prossimo 10 gennaio 2012, appalta lavori per oltre 7 milioni di Euro + IVA.
Finalmente, dopo 15 anni dalla raccolta di firme; dopo 8 anni dal finanziamento dell'opera; dopo 5 anni dalla presentazione del progetto esecutivo e dopo 22 mesi dall'approvazione di tutte le autorizzazioni; dopo tante chiacchiere e promesse, è partita la procedura che porterà alla realizzazione della Nuova Stazione di Acilia Sud.
“C'è ancora molto da fare,- sottolinea il Comitato di quartiere Acilia sud - anche perchè sarà necessario che il Comune di Roma si affretti ad approvare e mettere in cantiere le opere accessorie previste (in particolare il Sovrapasso pedonale di collegamento con Dragona ecc.).
Sarà anche necessario che la Regione Lazio, che finanzia i lavori della nuova Stazione di Acilia Sud, sorvegli con la massima attenzione tutto il procedimento affinchè non ci siano altri inaccettabili rallentamenti nella realizzazione di questa infrastruttura, assolutamente indispensabile per il trasporto pubblico dell'entroterra di Ostia e per la mobilità dell'intero comprensorio”.