SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

San Basilio, nasce la palestra sociale delle Fiamme Oro, presidio di legalità

La sindaca Raggi ha consegnato ai responsabili delle Fiamme Oro le chiavi dell'immobile comunale di via Tranfo che verrà trasformato in una palestra della sezione giovanile di pugilato del gruppo sportivo della Polizia di Stato aperta ai giovani del quartiere.

printDi :: 17 maggio 2021 14:34
consegna chiavi palestra FF.OO San Basilio

consegna chiavi palestra FF.OO San Basilio

(AGR) Nel quartiere di San Basilio, in un immobile di proprietà di Roma Capitale, nascerà una palestra sociale per i giovani. Questa mattina la sindaca di Roma Virginia Raggi ha consegnato il locale alle Fiamme Oro della Polizia di Stato, a seguito dell’accordo firmato lo scorso gennaio da Roma Capitale e Dipartimento della Pubblica Sicurezza. L’immobile di via Tranfo 28/30, con il prezioso intervento dell’Opera Don Giustino Onlus, verrà trasformato in una palestra della sezione giovanile di pugilato del gruppo sportivo della Polizia di Stato Fiamme Oro, aperta ai giovani del quartiere. Un nuovo luogo di sport e di aggregazione, un presidio di legalità e socialità.“Abbiamo consegnato alle Fiamme Oro le chiavi dell’immobile in via Tranfo che per anni è stato lasciato nelle mani di criminali che lo usavano come base di spaccio e nascondiglio. Lo abbiamo recuperato questa estate e ora verrà trasformato in una palestra, che sarà a disposizione dei ragazzi del quartiere e di tanti giovani che avranno un’alternativa in più alla strada, dove poter crescere e formarsi attraverso i sani valori che lo sport può offrire. Il nostro lavoro nelle periferie romane prosegue con impegno per ridare dignità, decoro e vivibilità ai nostri quartieri”, dichiara la sindaca di Roma, Virginia Raggi.

“Per noi periferia è città. Tessuto urbano e sociale da riscoprire e valorizzare, umanità da ascoltare e a cui offrire nuovi luoghi e nuove opportunità. A San Basilio stiamo portando avanti azioni significative. Oltre al progetto "Il tuo quartiere ti dà lavoro" con locali a breve messi a bando sulla medesima strada, consegniamo oggi una proprietà di Roma Capitale al gruppo sportivo delle Fiamme Oro della Polizia di Stato perché diventi, anche grazie all'impegno e al generoso contributo dell'Opera Don Giustino Onlus di Don Antonio Coluccia, una palestra per i ragazzi della zona. Un nuovo luogo di aggregazione sportiva che funge da presidio di socialità, benessere, legalità e riscatto per tutto il quartiere. Il patrimonio a servizio, dunque, dei cittadini di Basilio, con nuovi luoghi e, ci auguriamo, nuove speranze per loro", sottolinea l’assessora al Patrimonio e Politiche Abitative, Valentina Vivarelli.

“Riportiamo la legalità giorno per giorno. In questo territorio c’è bisogno di speranza e questa palestra, che nasce grazie alla sinergia tra Roma Capitale e Fiamme Oro in collaborazione con l’Opera Don Giustino, rappresenta proprio un segno di speranza per coloro che non chiedono altro che una possibilità di riscatto. A San Basilio c’è tanta brava gente che combatte con noi per riportare la legalità. Andiamo avanti con quella che io chiamo la regola delle tre P: pochi piccoli passi. Insieme”, commenta Don Antonio Coluccia.

“Attraverso l’assegnazione del locale di via Tranfo, la Polizia di Stato continua nella propria opera di inclusione sociale dei giovani mediante lo sport. Questa iniziativa, sul solco delle precedenti attuate su tutto il territorio nazionale, ci consentirà di riaffermare i valori della legalità e del rispetto delle regole in un territorio cittadino in cui questi principi si sono smarriti”, dichiara il direttore dell’Ufficio Coordinamento delle attività del Gruppo Sportivo della Polizia di Stato Fiamme Oro, Francesco Montini.

Photo gallery

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE