Roma, una poliziotta ultima vittima di femminicidio, a sparare un collega che poi si è ucciso
La presidente del Consiglio comunale Svetlana Celli: un'altra vittima femminicidio a Roma. Non essere indifferenti, fare scudo a tante donne lasciate sole nella loro paura. Non possiamo essere indifferenti a questa strage che dobbiamo fermare insieme, istituzioni e cittadini.


(AGR) Una donna, agente di polizia, uccisa da colpi di arma da fuoco a Roma. E’ accaduto nel quartiere San Basilio, nel landrone di un palazzo dove è stato ritrovato il corpo della donna dagli agenti della volante allertati da una telefonata.
“Questa mattina – riferisce la nota stampa della Questura - attorno alle ore 11.30, è arrivata una telefonata presso la Sala Operativa della Questura nella quale una donna segnalava di aver udito alcune esplosioni e di aver visto, poco dopo, un uomo allontanarsi a bordo di un’autovettura bianca. Gli agenti di polizia intervenuti immediatamente sul posto hanno constatato il decesso di una donna raggiunta da vari colpi di arma da fuoco e, attivate immediatamente le ricerche, hanno individuato poco distante il presunto autore del gesto, che si era suicidato con colpi d’arma da fuoco all’interno della sua autovettura. La pistola utilizzata dall’uomo è un’arma in dotazione alla Polizia di Stato.Entrambe le persone decedute erano due appartenenti alla Polizia di Stato, in servizio presso l’Ispettorato di Pubblica Sicurezza “Camera dei Deputati”. Al momento si disconoscono le ragioni del gesto”.