Roma Termini, più sicuri in stazione, denunce e sanzioni, prese due borseggiatrici bosniache
I Carabinieri hanno arrestato in flagranza due cittadine di origini bosniache di 18 anni e 22, sorprese dopo aver asportato con destrezza, sulla banchina della fermata metropolitana Vittorio Emanuele II, il portafogli ad una turista americana
Carabinieri la pattuglia sulla metro A
(AGR) I Carabinieri hanno svolto un servizio di controllo straordinario, mirato al contrasto di ogni forma di illegalità e degrado in tutta l’area della stazione Termini, tra cui via Cernaia, piazza Indipendenza, via Bachelet, via Varese, via del Castro Pretorio, viale Pretoriano, piazzale Sisto V, piazza di Porta S. Lorenzo, via di San Bibbiana, via Giolitti, piazza dei Cinquecento, viale Einaudi e zone limitrofe, in linea con l’azione fortemente voluta dal Prefetto di Roma Lamberto Giannini in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
Nella circostanza, i Carabinieri della Stazione di Roma Via Vittorio Veneto hanno arrestato in flagranza due cittadine di origini bosniache di 18 anni e 22, sorprese subito dopo aver asportato con destrezza, sulla banchina della fermata metropolitana Vittorio Emanuele II, il portafogli ad una turista americana che non si era accorta di nulla.
Subito dopo, gli stessi Carabinieri hanno denunciato 7 persone tra cui una minore di origini bosniache, sorpresa e bloccata, subito dopo aver tentato di asportare un portafogli ad un turista che era in attesa del convoglio alla fermata metropolitana Termini.; un cittadino romeno di 36 anni che per sottrarsi all’identificazione ha spintonato e oltraggiato i Carabinieri; altre cinque persone, quattro italiani e un cittadino tunisino, per l’inosservanza del Daspo Urbano.
Inoltre, sono stati sanzionati amministrativamente 10 cittadini, di cui cui 5 sono italiani, per la violazione del divieto di stazionamento nei pressi della stazione Termini, con contestuale notifica di ordine di allontanamento per 48 ore dalla predetta area e sanzione amministrativa di 100 euro.
Un cittadino passeggero italiano è stato trovato in possesso di modica quantità di sostanze stupefacenti ed è stato segnalato alla Prefettura di Roma, poiché assuntore di sostanze stupefacenti.
Infine, i controlli effettuati in due esercizi commerciali, ha permesso ai Carabinieri del N.I.L., di sanzionare amministrativamente, il titolare di un bar per 2.000 euro, per omesse procedure in materia di haccp, mentre il titolare della seconda attività ubicata in piazza dei Cinquecento è stata sanzionata per un importo di 1.500 euro, per mancanza della tracciabilità degli alimenti e inadeguatezze strutturali.
Nel corso delle mirate verifiche, i Carabinieri del Gruppo di Roma hanno identificato 100 persone e eseguito verifiche su 45 veicoli.