Roma Termini, bloccato autore di una truffa ai danni di un'anziana mentre da Genova tentava di raggiungere Napoli
L’uomo, partito da Genova e diretto a Napoli, è stato individuato a Termini, all’atto di scendere ed è stato subito bloccato. La refurtiva frutto della truffa è stata poi rinvenuta in uno zainetto che conteneva collane, gioielli e monili d'oro, rinvenuto a Napoli dal personale Polfer


Polizia controlli treni polfer
(AGR) La Polfer di Roma Termini individua e rintraccia un uomo in fuga a bordo treno, con numerosi precedenti, resosi responsabile di truffa ai danni di una donna anziana nella mattina del 10 ottobre 2025.
Nella serata del 10 ottobre scorso, su segnalazione della Stazione dei Carabinieri di Rapallo dell’avvenuta truffa ai danni di una anziana signora ed indicazione dell’autore, la Polfer di Roma termini, dopo aver eseguito opportuni controlli, ha individuato e rintracciato a bordo treno AV 9657 diretto Napoli Centrale, impedendone la fuga, il soggetto pluripregiudicato responsabile dei fatti in argomento.
Refurtiva successivamente rinvenuta dagli Agenti della Polfer di Napoli, a seguito di dettagliate indicazioni fornite dalla Sala Operativa Compartimentale di Roma, con un approfondito controllo del convoglio, individuando infine lo zainetto del soggetto, contenente proprio il bottino, comprendente, tra l’altro, collane d’oro, anelli d’oro e contanti, tutto oggetto di sequestro.
Questa attività è stata il risultato di un efficace coordinamento info-investigativo tra i vari Compartimenti della Polizia Ferroviaria e gli Uffici dispiegati sul territorio e, con la susseguente prontezza operativa posta in essere dalle pattuglie di Roma Termini, ha permesso di individuare il soggetto e recuperare il maltolto.
È stato garantito al contempo l’incolumità di tutti i presenti, senza creare disagi ai passeggeri e alla circolazione ferroviaria. Quanto sopra, ad ogni modo, si comunica, nel rispetto dell’ indagato da ritenersi presunto innocente, in considerazione dell'attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile e al fine di salvaguardare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.